SIn Inviato 18 Febbraio, 2009 #1 Inviato 18 Febbraio, 2009 Salve a Tutti , Se ho sbagliato sezione chiedo venia poichè non sò tanto bene. Qualche giorno fà mi è capitata una normale moneta , ma con un piccolo difetto. Qualche annetto fà un mio amico mi aveva fatto vedere delle foto di monete con qualche difetto simile ma con inestimabile valore poichè uniche. il quesito è questo : -La Moneta in Questione Posside Qualche Valore ? Foto: Chiedo Scusa Per La Scarsa Grafica e Dimensioni della foto Cita
brindellone Inviato 18 Febbraio, 2009 #2 Inviato 18 Febbraio, 2009 (modificato) Beh, credo che la moneta in questione non sia per nulla difettata: il particolare che hai segnato in rosso è semplicemente la sigla della Zecca da cui è uscita la moneta che nella fattispecie è un Euro tedesco. In particolare la Germania possiede 5 Zecche,ognuna delle quali adotta una lettere diversa (A D F G J) come sigla. La lettera D corrispnde alla zecca di Monaco di Baviera. Modificato 18 Febbraio, 2009 da brindellone Cita
SIn Inviato 18 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 18 Febbraio, 2009 Sarà la sigla della Zecca? :huh: No , Di Solito Le sigle hanno una lettera o una particolare forma , questa qui non ha niente di tutto ciò , se non ricordo male sulle altre monete con disegnata l'acquila non c'è ! Grazie per la risposta. Cita
Anto1989 Inviato 18 Febbraio, 2009 #4 Inviato 18 Febbraio, 2009 no Sin...Brindellone dice giusto ;) puoi verificare sul NS catalogo http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/W-DEM Cita
Diabolik73 Inviato 18 Febbraio, 2009 #6 Inviato 18 Febbraio, 2009 Salve a Tutti , Se ho sbagliato sezione chiedo venia poichè non sò tanto bene.Qualche giorno fà mi è capitata una normale moneta , ma con un piccolo difetto. Qualche annetto fà un mio amico mi aveva fatto vedere delle foto di monete con qualche difetto simile ma con inestimabile valore poichè uniche. il quesito è questo : -La Moneta in Questione Posside Qualche Valore ? Foto: Chiedo Scusa Per La Scarsa Grafica e Dimensioni della foto Come ti hanno già detto altri utenti la moneta in questione non ha nessun difetto La Germania ha n° 5 Zecche,ognuna delle quali adotta una lettere diversa (A D F G J) come sigla. Per maggiori informazioni consulta il seguente link. http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_tedesche Cita
eurocollection Inviato 20 Febbraio, 2009 #7 Inviato 20 Febbraio, 2009 Niente di più esatto. è il simbolo della zecca di monaco di baviera. Le altre zecche si trovano a Karlsruhr,Berlino,Amburgo e mi pare Duisburg Cita
eurocollection Inviato 20 Febbraio, 2009 #8 Inviato 20 Febbraio, 2009 Scusa,ho sbagliato. è stoccarda e non duisburg Cita
otrebor Inviato 20 Febbraio, 2009 #9 Inviato 20 Febbraio, 2009 Salve a Tutti , Se ho sbagliato sezione chiedo venia poichè non sò tanto bene.Qualche giorno fà mi è capitata una normale moneta , ma con un piccolo difetto. Qualche annetto fà un mio amico mi aveva fatto vedere delle foto di monete con qualche difetto simile ma con inestimabile valore poichè uniche. il quesito è questo : -La Moneta in Questione Posside Qualche Valore ? Foto: Chiedo Scusa Per La Scarsa Grafica e Dimensioni della foto La risposta alla tua domanda te l'hanno gia data gli altri...ma io vorrei sapere quali sono le monete di cui parla il tuo amico...quelle inestimabili e uniche...!!!!!! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..