dott. Gordon Freeman Posted February 28, 2009 Share #1 Posted February 28, 2009 come posso pulire una mo0neta d'argento piena d'incrostazioni nere e verdastre e far apparire il colore argenteo originale , avevo letto con succo di limone sale bicarbonato e stagnola ne sapete qualcosa di piu? grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted February 28, 2009 Share #2 Posted February 28, 2009 buongiorno, ricordavo anch'io una cosa del genere e ho trovato l'esperienza descritta da fracrasellame vedi link http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12103 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
danielealberti Posted March 1, 2009 Share #3 Posted March 1, 2009 si, confermo, è una tecnica che utilizzo spesso e che funziona nella maggior parte dei casi. Ovviamante la moneta risulterà lucida ed ogni traccia di patina andrà persa. lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted April 21, 2009 Share #4 Posted April 21, 2009 per me le monete d'argento vanno pulite con acqua e sapone neutro per non danneggiare troppo la patina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEVE - O Posted April 27, 2009 Share #5 Posted April 27, 2009 Sfruttiamo al massimo questa discussione........io ho una moneta in mistura con una patina nera che ha del fantastico.....però ha anche alcune incrostazioni verdi che veramente la deturpano e ne nasconde alcuni rilievi. Mi date un consiglio su come agire localmente sulle macchie verdi? Perdere quella patina sarebbe uno spergiuro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts