marco.s91 Inviato 2 Marzo, 2009 #1 Inviato 2 Marzo, 2009 Buona sera a tutti!Mi ritrovo tra le mani un gruzzolo di monete da 10 lire e 5 lire di varie annate(dal '50 fino alla metà degli anni '70)..purtroppo delle 5 lire,nonostante siano un bel pò,non ho avuto la fortuna di trovarne nessuna del 1956(e sono tutte originali,visto che stavano stipate in casa dai tempi in cui ancora circolavano:D)..mentre delle 10 lire,ho trovato un pò di queste risalenti al 1956.Ora,vorrei sapere,ma queste monete sono rare quanto le 5 lire dello stesso anno?Premetto che di queste 5-6 monete solo 1-2 sono conservate,non in FDC ma almeno in un BB/BB+..mentre altre si ritrovano con una patina o biancastra,che ha coperto tutti i rilievi,o con una patina che le ha scurite.Ora..vorrei sapere ma in stato BB/BB+ valgono sempre quanto le 5 lire?O di più?O di meno?Grazie in anticipo per le risposte!P.S.purtroppo non posso postare foto perchè non ho la digitale,e con il cellulare vengono uno schifo davvero. Cita
Paolino67 Inviato 2 Marzo, 2009 #2 Inviato 2 Marzo, 2009 Le 10 lire del 1956 sono comunissime, 76 milioni di pezzi coniati contro i 400mila del 5 lire. Hanno un discreto valore solo se in altissima conservazione, cosa che mi pare di capire non sia per le tue. Il valore di questa moneta in BB è nullo. Cita
marcantonio Inviato 2 Marzo, 2009 #3 Inviato 2 Marzo, 2009 non si puo' aggiungere altro.marcantonio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..