lord-jon Inviato 2 Marzo, 2009 #1 Inviato 2 Marzo, 2009 Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro aiuto: ho cominciato a collezionare monete romane da relativamente poco tempo e dopo essermi “guardato in giro” :rolleyes: ho deciso che mi piacerebbe specializzare un po' la mia collezione: vorrei collezionare le monete di Adriano. Un grosso problema che ho riscontrato è dare una stima della rarità e di conseguenza anche una valutazione economica, per orientarmi negli acquisti. Per spiegarmi meglio, mi servirebbero dei manuali tipo lo Spink per le monete inglesi o meglio ancora come “La monetazione di Milano” di Negrini-Varesi dove sono presenti le principali monete di Milano con rarità e stima del prezzo. Ecco, mi appello alla vostra esperienza e conoscenza, nonché alla vostra pazienza ;) , per chiedervi qualche consiglio in questo senso. Conoscete qualche manuale di questo tipo per le monete di Adriano? Qualche manuale per intraprendere una collezione sulle monete dell'Imperatore viaggiatore :P Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..