acitamsimun Inviato 24 Maggio, 2009 #176 Inviato 24 Maggio, 2009 In effetti il decentramento c'è, ma secondo me non è di rilevante importanza! Papillon devo confessarti che mi manca il tuo antisfiga.......!!!! :D :huh: Il sig. Grattino si è preso un accidenti agli zebedei, per la lunga grattata durata circa 4 mesi... Ora è in cura intensiva... Riapparirà ad inizio 2010 ! :) ahahahahahahahahahahah !!!! :lol: Cita
Papillon Inviato 25 Maggio, 2009 #178 Inviato 25 Maggio, 2009 :huh: Il sig. Grattino si è preso un accidenti agli zebedei, per la lunga grattata durata circa 4 mesi... Ora è in cura intensiva... Riapparirà ad inizio 2010 ! :) 2010 ??? Necessita di una lunga riabilitazione :D :D :D Temo proprio di sì, e tutto dipenderà dagli esiti di fine anno: attualmente l'ho sentito, ma il suo sottile e leggiadro tono di voce mi fanno mal pensare... :lollarge: Cita
Diabolik73 Inviato 25 Maggio, 2009 #179 Inviato 25 Maggio, 2009 :huh: Il sig. Grattino si è preso un accidenti agli zebedei, per la lunga grattata durata circa 4 mesi... Ora è in cura intensiva... Riapparirà ad inizio 2010 ! :) 2010 ??? Necessita di una lunga riabilitazione :D :D :D Temo proprio di sì, e tutto dipenderà dagli esiti di fine anno: attualmente l'ho sentito, ma il suo sottile e leggiadro tono di voce mi fanno mal pensare... :lollarge: :D :D :D :D :D Cita
maxor Inviato 28 Maggio, 2009 Autore #180 Inviato 28 Maggio, 2009 ci risiamo ecco qui il solito tedesco imbroglione !!! vediamo questo quanto riesce a spillare al demente che si aggiudicherà Asta N° 260418257417 si accettano scommesse :P Cita
DragoDormiente Inviato 28 Maggio, 2009 #181 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) Mah, non so che cavolo gli passa per la testa... Modificato 28 Maggio, 2009 da DragoDormiente Cita
nerone69 Inviato 28 Maggio, 2009 #182 Inviato 28 Maggio, 2009 ma l'altra l'avevano comprata? Cita Awards
saldi-saldi Inviato 28 Maggio, 2009 #183 Inviato 28 Maggio, 2009 sembra proprio quella del libro....il signore degli anelli.... :lol: :lol: :lol: Cita
skaterghost Inviato 11 Giugno, 2009 #184 Inviato 11 Giugno, 2009 Volendo parlare di varianti vi voglio portare a conoscenza di quanto ho scoperto questa mattina. Mi sono imbattuto in un paio di monetine uguali a colpo d'occhio, però avevano qualcosa che non mi tornava, ora ho capito.... guardate anche voi, a mio avviso si tratta di una vera e propria variante di conio. B) La moneta è l' 1 centesimo francese anno 1999 la differenza stà nel segno del direttore Pierre Rodier l'ape Nella prima moneta a sinistra l'ape è in posizione tradizionale nella moneta di destra l'ape risulta ruotata di pochi gradi a destra ed è leggermente più grande. Anche il segno di zecca risulta più vicino alla data rispetto al disegno tradizionale. Attendo vostri commenti al proposito. Cita
saldi-saldi Inviato 11 Giugno, 2009 #185 Inviato 11 Giugno, 2009 occhio molto attento. l ape sembra anche un po spostata + in basso rispetto all altra guardate i9 Cita
skaterghost Inviato 11 Giugno, 2009 #186 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol: Posso chiamarla variante Skater Cita
otrebor Inviato 11 Giugno, 2009 #187 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:Posso chiamarla variante Skater Noooooooooooooooooo...cosi' no..ti prego!!!!! :D :D :D Cita
DragoDormiente Inviato 11 Giugno, 2009 #188 Inviato 11 Giugno, 2009 Se non vedo male anche l'altro segno (è una cornucopia?) in quella di destra è più vicina alla curva del fiocco; inoltre la data mi sembra ben più spessa in quella di destra che in quella di sinistra... Cita
skaterghost Inviato 11 Giugno, 2009 #189 Inviato 11 Giugno, 2009 Se non vedo male anche l'altro segno (è una cornucopia?) in quella di destra è più vicina alla curva del fiocco; inoltre la data mi sembra ben più spessa in quella di destra che in quella di sinistra... Ci sono tanti altri piccoli particolari che la rendono diversa dalla moneta standard. B) Cita
Papillon Inviato 11 Giugno, 2009 #190 Inviato 11 Giugno, 2009 Mi sembra che la moneta che ho io sia un po' simile a quella di skater :unsure: Cita
Diabolik73 Inviato 11 Giugno, 2009 #191 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:Posso chiamarla variante Skater Concordo anche per me è un R5 :D :D La darei via solamente per 2 monete da 2 euro Grace Kelly !!!!! Cita
DragoDormiente Inviato 11 Giugno, 2009 #192 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:Posso chiamarla variante Skater Concordo anche per me è un R5 :D :D La darei via solamente per 2 monete da 2 euro Grace Kelly !!!!! Perché non per un 100 € vaticano??? :P :P Cita
luke_idk Inviato 11 Giugno, 2009 #193 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol: Posso chiamarla variante Skater Concordo anche per me è un R5 :D :D La darei via solamente per 2 monete da 2 euro Grace Kelly !!!!! Perché non per un 100 € vaticano??? :P :P Beh, direi che vanno pure bene 100 euro in caratmoneta circolatissima. Cita
dryful Inviato 11 Giugno, 2009 #194 Inviato 11 Giugno, 2009 scusate l'ot, ma visto che se ne parla spesso... del forum c'e qualcuno che ha questo maledetto grace kelly? Cita
richterian Inviato 11 Giugno, 2009 #195 Inviato 11 Giugno, 2009 scusate l'ot, ma visto che se ne parla spesso... del forum c'e qualcuno che ha questo maledetto grace kelly? Penso ce l'abbiano in molti. Personalmente ne ho due che mi feci acquistare da amici al Grimaldi Forum a €110 l'uno. Cita
sagida Inviato 11 Giugno, 2009 #196 Inviato 11 Giugno, 2009 Dimenticavo, dato che il pezzo trovato si può definire un pezzo unico, da considerare tranquillamente R5, alcuni pezzi sono stati gettati a mare altri nella fontana di Trevi, alcuni sono andati distrutti, il pezzo è a disposizione per lo scambio, accetto scambi solo con un 2 euro Grace Kelly :D :D :) :) :lol: :lol: :lol:Posso chiamarla variante Skater Non ricordo dove, ma avevo letto che esistevano tre varianti diverse che riguardavano la posizione dell'ape. Se riesco a ricordarla posterò volentieri la fonte. Cita
Papillon Inviato 11 Giugno, 2009 #197 Inviato 11 Giugno, 2009 La moneta nell' immagine che ho postato è una variante o no? :unsure: Cita
otrebor Inviato 11 Giugno, 2009 #198 Inviato 11 Giugno, 2009 scusate l'ot, ma visto che se ne parla spesso... del forum c'e qualcuno che ha questo maledetto grace kelly? Penso ce l'abbiano in molti. Personalmente ne ho due che mi feci acquistare da amici al Grimaldi Forum a €110 l'uno. 2?? un bel gruzzoletto?? :D Cita
skaterghost Inviato 11 Giugno, 2009 #199 Inviato 11 Giugno, 2009 La moneta nell' immagine che ho postato è una variante o no? :unsure: Non ho immagine identiche per potertelo confermare, ma nel mio piccolo ho fatto un esperimento. Le linee che ho tracciato forse non sono perfette a sensazione dico che sono tre monete diverse. Cita
maxor Inviato 12 Giugno, 2009 Autore #200 Inviato 12 Giugno, 2009 La moneta nell' immagine che ho postato è una variante o no? :unsure: ...potrebbe anche essere una variante, ma questa discussione dovrebbe essere dadicata ai 2 euro commemorativi!!! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..