AlfaOmega Inviato 14 Marzo, 2009 #1 Inviato 14 Marzo, 2009 questo ae gr.6.6 constantinus-dot-fil-dot-avgg geio caesaris lo identificato ric 32b VI vol. la zecca mi pare quella anche se il dot tra sm e ts non si vede causa incrostazioni, ma non mi sento di pulirla e già bella spattinata così. quindi zecca dot-sm-dot-ts-dot la nota dice anche che sovvente ci sono due dot prima e dopo FIL che sono presenti devo dare per scontato che l'identificazione sia certa. Comunque un parere autorevole e ben accetto. Grazie Roberto Cita
teodato Inviato 14 Marzo, 2009 #3 Inviato 14 Marzo, 2009 Ci sono due possibilità che si distinguono solo per il modio che il Genio porta in testa. 1=modio semlice 2=modio raggiato. è evidente che dalla moneta è impossibile distinguerle. Constantino I CONSTANTINVS FIL AVGG Laureato lrgenda R=GENIO CA-ESARIS Genio a sinistra in testa:modius Genio nudo con Clanide sopopra la spalla sinistra in mano patera e cornucopie esergo: dot SM dot TS dot- campo sinistro stella, campo destro delta Thessalonica RIC VI Thessalonica 32b Scarce 308-310 Folles 2= identica alla precedente ma con modio in testa raggiato Cita
AlfaOmega Inviato 14 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 14 Marzo, 2009 Grazie Teodato, ma il umero del ric è quello che io ho trovato??? Cita
teodato Inviato 14 Marzo, 2009 #5 Inviato 14 Marzo, 2009 Si ambedue le possibilità hanno lo stesso numero da te esposto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..