vathek1984 Inviato 16 Marzo, 2009 #1 Inviato 16 Marzo, 2009 salve a tutti,volevo chiedervi informazioni sulla moneta in foto,in particolare il periodo storico,la rarita e se magari anche in queste condizioni ha un qualche valore.....la moneta è grande piu o meno come un 2 cent di euro ed è sottilissima(mi dispiace ma non ho niente per pesarla),il metallo sembra rame,dall'iconografia sembrerebbe veneziana(il leone alato,il santo che benedice sull'altro lato ecc ecc...). grazie a tutti per le eventuali informazioni B) ecco le foto: Cita
Fratelupo Inviato 16 Marzo, 2009 #2 Inviato 16 Marzo, 2009 Sì è una moneta veneziana, del doge Francesco Erizzo (1631-1646). Mi pare un soldo da 12. Messa così, non vale nulla. Almeno dal lato venale. Cita
rob Inviato 16 Marzo, 2009 #3 Inviato 16 Marzo, 2009 Concordo, soldo da 12 bagattini del doge Francesco Erizzo. Il valore è trascurabile, ma non è per forza una moneta da buttare. :) Cita
vathek1984 Inviato 16 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2009 la moneta ha comunque per me un valore affettivo in quanto me l'aveva data mio nonno,quindi anche se è pessimamente conservata,ed io colleziono tutt'altro,credo proprio che la terrò.....grazie a tutti per le risposte :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..