Euriale Inviato 1 Luglio, 2005 #1 Inviato 1 Luglio, 2005 ho acquistato 4 monetine in bronzo come greche, ma non credo che lo siano ho bisogno del vostro aiuto per identificarle e magari riuscire a catalogarle vi ringrazio per l' aiuto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Luglio, 2005 #2 Inviato 1 Luglio, 2005 Mi sembrano della magna grecia, ma di queste ne sò poco, comunque sono molto belle. Cita
castrix Inviato 1 Luglio, 2005 #3 Inviato 1 Luglio, 2005 Ciao Euriale, la prima mi sembra Punica (forse di qualche zecca siciliana o africana). Saluti, Castrix Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Luglio, 2005 #4 Inviato 1 Luglio, 2005 Anche la seconda mi sembra una emissione punica, attribuita alla zecca di siciliana di Panormos. Allego l'immagine di un AE15 con la testa di Tanit a sinistra/cavallo al galoppo a destra della collezione David Freedman (classificato SNG Cop 96) per confronto. Luigi Cita
danielealberti Inviato 2 Luglio, 2005 #5 Inviato 2 Luglio, 2005 si, si tutte due puniche, entrambe con testa di tanit ,ne ho prese pure io 4 su ebay lele Cita
Euriale Inviato 2 Luglio, 2005 Autore #6 Inviato 2 Luglio, 2005 grazie per l' aiuto seguendo le vostre dritte ho cercato nei cataloghi on line delle siculo puniche ed ho trovato la moneta con cavallo e palma catalogata come siculo-punica 264-241 a.C. AE16 sgn 6444 (zecca di cartagine) un ringraziamento speciale a Tacrolimus per l' identificazione e catalogazione dell' altra moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..