antares Inviato 23 Marzo, 2009 #1 Inviato 23 Marzo, 2009 è una bella medaglia, con dei rilievi purtroppo non apprezzabili in foto, si potrebbe riuscire a scovare l'incisore??mi piace molto lo stile e la linea tardo liberty quasi decò delle figure e decorazioni. ha un qualche valore?? Cita
sandokan Inviato 24 Marzo, 2009 Supporter #2 Inviato 24 Marzo, 2009 Bellissima medaglia, spettacolare l'alto rilievo delle figure. Non la conosco, ma sicuramente un qualche valore ce l'ha. Proprio bella. Cita
lopezcoins Inviato 24 Marzo, 2009 #3 Inviato 24 Marzo, 2009 Guarda al link seguente il lotto n. 3165: http://www.inasta.com/Aste/AN010/PDF/2AN010_MEDAGLIE.pdf Forse potrebbe essere lei? Cita
antares Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2009 molto interessante, è senz'altro lei solo che in asta è segnata BR immagino significhi bronzo??? la mia è argento!!! chissà magari ne hanno fatte anche in oro, prometto che posterò delle foto migliori perchè è veramente molto bella, mi piacerebe conoscere l'artista...Nelli a quanto pare...mi informerò senz'altro . Grazie infinite per la dritta Paolo Cita
lopezcoins Inviato 25 Marzo, 2009 #5 Inviato 25 Marzo, 2009 Mario Nelli era un medaglista fiorentino. Facendo una piccola ricerca, ho trovato questa asta: Asta N° 120377559577. L'aspetto di una delle facce è analogo a quello della tua medaglia. Inoltre il venditore offre versioni sia in bronzo che in argento della stessa medaglia, per cui ritengo che la tua ipotesi circa l'esistenza di una medaglia come la tua in diversi materiali sia plausibile. Ho trovato anche questo link: http://www.lorioli.com/index.php?option=co...4&Itemid=47 Cita
antares Inviato 25 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2009 grazie infinite dell'aiuto, siete meglio della Treccani :-) come promesso posto delle immagini migliori ( sperèm) :D Cita
antares Inviato 25 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 25 Marzo, 2009 a proposito secondo voi sopra l'elmo dell'Italia sono presenti due leoncini ( ok, molto stilizzati) ??? o sono io che ho le traveggole direi proprio che mi sono innamorato delle medaglie con questo pezzo...mi sa che mi vedrete ancora da queste parti :-)) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..