Diabolik73 Inviato 29 Marzo, 2009 #26 Inviato 29 Marzo, 2009 e che dunque il mondo del collezionismo è pieno d'incoerenze... concordo, ;) da sempre Sono d'accordo, ma è proprio l'incoerenza che fa grande il collezionismo. Cita
unexso Inviato 29 Marzo, 2009 #27 Inviato 29 Marzo, 2009 Allora mi aggancio all'argomento chiedendovi quali sono le divisionali più interessanti nazione per nazione. A mio parere e parlando solo di FDC, Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Cipro, Malta (a parte la bellezza della confezione) e Slovenia: nessuna. Irlanda 2002 Lussemburgo 2002 I versione (quella con l'errore di stampa sul blister) Finlandia 2004 II emissione "Moomin" (contiene i 2 euro comm. allargamento UE) Portogallo 2007, 2008, 2009, sia FDC che BNC Grecia 2007 e 2008 (solo quelle in folder con moneta d'argento). Salve a tutti. Quoto l'amico richterian; mi permetto di citare anche la divisionale greca del 2004, che a mio parere vale la pena mantenere in collezione (anche se non ne esiste una versione con il 10 euro in argento). Comunque, riagganciandomi anche a commenti di altri amici del forum legati al dilemma "colleziono monete o cartoncini", io inizialmente ho sempre acquistato molte divisionali ufficiali. Ultimamente pero', per diversi motivi, un po' mi sono stancato, e mi limito a prendere (come credo diversi altri utenti del forum) le divisionali con qualche pezzo "pregiato" (ad esempio il 2 euro non in circolazione). Del resto stare al passo con tutte le emissioni diventa, anche da un punto di vista economico, non semplice ;) Un saluto. -unexso- Cita
MiticoThor Inviato 29 Marzo, 2009 #28 Inviato 29 Marzo, 2009 Le colleziono anch'io e le trovo molto più interessanti delle divisionali ufficiali e noiosette della BCL. L'unico problemino è il formato: con quelle dimensioni non mi ci stanno nelle valigette Leuchtturm portadivisionali. Scusate il fuori tema. Volevo chiedere a richterian che tipo di valigetta usa per le divisionali? Cita
richterian Inviato 29 Marzo, 2009 #29 Inviato 29 Marzo, 2009 Le colleziono anch'io e le trovo molto più interessanti delle divisionali ufficiali e noiosette della BCL. L'unico problemino è il formato: con quelle dimensioni non mi ci stanno nelle valigette Leuchtturm portadivisionali. Volevo chiedere a richterian che tipo di valigetta usa per le divisionali? Questa http://www.leuchtturm.com/epages/leuchttur...u/Products/KOMS Da un noto negoziante milanese (anche online) ed il cui cognome comincia per F la si trova a 10 euro in meno. Cita
Papillon Inviato 29 Marzo, 2009 #30 Inviato 29 Marzo, 2009 Le colleziono anch'io e le trovo molto più interessanti delle divisionali ufficiali e noiosette della BCL. L'unico problemino è il formato: con quelle dimensioni non mi ci stanno nelle valigette Leuchtturm portadivisionali. Volevo chiedere a richterian che tipo di valigetta usa per le divisionali? Da un noto negoziante milanese (anche online) ed il cui cognome comincia per F la si trova a 10 euro in meno. La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa? Cita
richterian Inviato 29 Marzo, 2009 #31 Inviato 29 Marzo, 2009 La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa? In casa. Prima le tenevo dentro scatole da scarpe. Mia moglie mi disse varie volte: "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?". Comprai le valigette e le spostai in un altro posto. Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli. Cita
DragoDormiente Inviato 30 Marzo, 2009 #32 Inviato 30 Marzo, 2009 La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa? In casa. Prima le tenevo dentro scatole da scarpe. Mia moglie mi disse varie volte: "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?". Comprai le valigette e le spostai in un altro posto. Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli. Schifezze!? :blink: :blink: :blink: Del resto a me hanno detto: "Perché butti via i tuoi soldi per delle stupide monetine quando potresti comprarmi una borsa di Louis Vitton?" Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Marzo, 2009 #33 Inviato 30 Marzo, 2009 La usi per portare con te le divisionali... o semplicemente per custudirle in casa? In casa. Prima le tenevo dentro scatole da scarpe. Mia moglie mi disse varie volte: "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?". Comprai le valigette e le spostai in un altro posto. Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli. Schifezze!? :blink: :blink: :blink: Del resto a me hanno detto: "Perché butti via i tuoi soldi per delle stupide monetine quando potresti comprarmi una borsa di Louis Vitton?" Vi capisco eccome... :D a volte la mia ragazza si innervosisce più o meno allo stesso modo, sempre per colpa delle monete! :D Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...), quindi da un lato penso che le nostre consorti non siano poi capitate così male :D Inoltre mi resta aperto un dubbio: è più importante e quindi assumerà più valore sia oggi che nel domani una borsa pregiata o una moneta rara? :) :D e qui ho detto tutto! Cita
DragoDormiente Inviato 30 Marzo, 2009 #34 Inviato 30 Marzo, 2009 Difatti è quello che le dico sempre; prova a piazzare tra 10 anni una borsaccia e una moneta e vedi quale vendi e quale no... :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 30 Marzo, 2009 #35 Inviato 30 Marzo, 2009 Bisogna sempre cercare d'accontentare le mogli. Concordo pienamente Cita
Diabolik73 Inviato 30 Marzo, 2009 #36 Inviato 30 Marzo, 2009 Del resto a me hanno detto: "Perché butti via i tuoi soldi per delle stupide monetine quando potresti comprarmi una borsa di Louis Vitton?" Speriamo non ti convinca ;) Cita
acitamsimun Inviato 30 Marzo, 2009 #37 Inviato 30 Marzo, 2009 [ "Possibile che ogni volta che apro quell'armadio debba vedere le tue schifezze?" povere monete............... :D :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 30 Marzo, 2009 #38 Inviato 30 Marzo, 2009 Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...) Purtroppo per mia moglie sono anche un appassionato di calcio. Fino a due-tre anni fa andavo a vedere tutte le partite in casa della Roma e alcune volte anche in trasferta. Da un po' ho lasciato la vita di Curva e purtroppo mi accontento di seguire le partite su Sky. Cita
acitamsimun Inviato 30 Marzo, 2009 #39 Inviato 30 Marzo, 2009 Penso però che ci siano altri hobbies addirittura più "impegnativi" e fuorvianti del nostro (si pensi a chi magari segue tutte le partite di una data squadra, magari andando ogni domenica allo stadio e cose simili...) Purtroppo per mia moglie sono anche un appassionato di calcio. Fino a due-tre anni fa andavo a vedere tutte le partite in casa della Roma e alcune volte anche in trasferta. Da un po' ho lasciato la vita di Curva e purtroppo mi accontento di seguire le partite su Sky. pensa quante monete 6 riuscito a comprarti risparmiando con l'abbonamento della Roma..... :D Cita
GAETANO94 Inviato 30 Marzo, 2009 #40 Inviato 30 Marzo, 2009 Mentre si parla di consiglio ne approffito :P : su Frontini vendono 20+50 euro oro vaticano 2002 a 190€. Sarebbe un buon affare ? Cita
acitamsimun Inviato 30 Marzo, 2009 #41 Inviato 30 Marzo, 2009 bè.....credo che non sia male come prezzo........ http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11093 Cita
acitamsimun Inviato 30 Marzo, 2009 #42 Inviato 30 Marzo, 2009 però la cosa mi sembra strana..................forse un'errore di battitura ??? :blink: Cita
acitamsimun Inviato 30 Marzo, 2009 #43 Inviato 30 Marzo, 2009 fidati è un'errore........... :unsure: :huh: Cita
GAETANO94 Inviato 30 Marzo, 2009 #44 Inviato 30 Marzo, 2009 Comunque ormai ordinate speriamo bene :unsure: :unsure: . Vi farò sapere. Cita
Diabolik73 Inviato 30 Marzo, 2009 #45 Inviato 30 Marzo, 2009 Comunque ormai ordinate speriamo bene :unsure: :unsure: .Vi farò sapere. Credo sia un errore comunque aggiornaci sulle novità, sono curioso. Cita
DragoDormiente Inviato 30 Marzo, 2009 #46 Inviato 30 Marzo, 2009 Già, anch'io! Due monete d'oro al prezzo della metà di una!? Domani mi presento davanti al negozio e ne compro tre! :D Seriamente, vista anche l'offerta di fianco (20+50 € Vat 2800 pezzi 1.050 €), è sicuramente un errore... Cita
Diabolik73 Inviato 30 Marzo, 2009 #47 Inviato 30 Marzo, 2009 Già, anch'io! Due monete d'oro al prezzo della metà di una!? Domani mi presento davanti al negozio e ne compro tre! :DSeriamente, vista anche l'offerta di fianco (20+50 € Vat 2800 pezzi 1.050 €), è sicuramente un errore... Sicuramente è un errore, però mi chiedo se il venditore si può rifiutare di vendere le monete al prezzo indicato sul sito. Cita
DragoDormiente Inviato 30 Marzo, 2009 #48 Inviato 30 Marzo, 2009 Già, anch'io! Due monete d'oro al prezzo della metà di una!? Domani mi presento davanti al negozio e ne compro tre! :DSeriamente, vista anche l'offerta di fianco (20+50 € Vat 2800 pezzi 1.050 €), è sicuramente un errore... Sicuramente è un errore, però mi chiedo se il venditore si può rifiutare di vendere le monete al prezzo indicato sul sito. Bisognerebbe vedere la disciplina delle vendite On-Line; oltretutto trattandosi di una merce particolare non saprei se può salvarsi in qualche modo... Cita
GAETANO94 Inviato 30 Marzo, 2009 #49 Inviato 30 Marzo, 2009 Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro. Cita
DragoDormiente Inviato 30 Marzo, 2009 #50 Inviato 30 Marzo, 2009 Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro. Beh, ma suppongo che l'acquirente che compra adesso ottenga una ricevuta della transazione recante la cifra di 190 €, per cui dovrebbe trovarsi in una botte di ferro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..