nerone69 Inviato 5 Aprile, 2009 #1 Inviato 5 Aprile, 2009 Ho trovato queste due medaglie sapreste dirmi di che cosa si tratta? su quella triangolare c'è scritto convegno dell'LXXX data 1948 e dietro artistici fiorentini. mentre nella seconda Iohannes XXXIII :rolleyes: Cita Awards
pound Inviato 16 Aprile, 2009 #2 Inviato 16 Aprile, 2009 potresti mettere il retro del IOHANNES XXXIII? grazie Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2009 #3 Inviato 16 Aprile, 2009 Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?) Cita
nerone69 Inviato 26 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 26 Aprile, 2009 e l'altra sapete di cosa si tratta? Cita Awards
sandokan Inviato 27 Aprile, 2009 Supporter #6 Inviato 27 Aprile, 2009 e l'altra sapete di cosa si tratta? Ciao. Anche ingrandendo l'immagine, non riesco a leggere bene le scritte sui bordi del triangolo : potresti trascriverle ? E soprattutto, puoi postare anche una immagine dell'altro lato? Grazie. Cita
miroita Inviato 27 Aprile, 2009 #7 Inviato 27 Aprile, 2009 SAF STAB. ARTISTICI FIORENTINI dovrebbe essere l'azienda che l'ha prodotta. Cita
nerone69 Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #8 Inviato 27 Aprile, 2009 ecco le due immagini della moneta pulita in acqua demineralizzata: Cita Awards
miroita Inviato 27 Aprile, 2009 #9 Inviato 27 Aprile, 2009 Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte. Cita
nerone69 Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #10 Inviato 27 Aprile, 2009 (modificato) 1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?) 2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte. Grazie ma della prima non si sa niente? IOHANNES XXXIII: Modificato 27 Aprile, 2009 da nerone69 Cita Awards
luke_idk Inviato 27 Aprile, 2009 #11 Inviato 27 Aprile, 2009 1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?) 2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte. Grazie ma della prima non si sa niente? IOHANNES XXXIII: Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D ) Cita
nerone69 Inviato 28 Aprile, 2009 Autore #12 Inviato 28 Aprile, 2009 1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?) 2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte. Grazie ma della prima non si sa niente? IOHANNES XXXIII: Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D ) Grazie, rimango in attesa di saper notizie dell'altra medaglia. :) Cita Awards
nerone69 Inviato 30 Maggio, 2009 Autore #13 Inviato 30 Maggio, 2009 1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?) 2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte. Grazie ma della prima non si sa niente? IOHANNES XXXIII: Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D ) Grazie, rimango in attesa di saper notizie dell'altra medaglia. :) qualcuno ne sa niente della della moneta IOHANNES XXXIII? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..