antares Inviato 7 Aprile, 2009 #1 Inviato 7 Aprile, 2009 vi mostro anche questa moneta, non fatevi scropoli, se le foto non vanno bene ditelo che le rifaccio(si spera migliori :D ) Cita
flepre Inviato 8 Aprile, 2009 #2 Inviato 8 Aprile, 2009 bellissima moneta... non tanto le foto, soprattutto la seconda per via del forte riflesso! Cita
Alabardato Inviato 8 Aprile, 2009 #3 Inviato 8 Aprile, 2009 Bella moneta davvero, ma al r/ in basso a ore 5 cosa c'è? Una macchia, una crosta, un buchetto? Ciao! Cita
antares Inviato 8 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 8 Aprile, 2009 in effetti quella macchia, che è qualcosa di più di una macchia dato che è in leggerissimo rilievo, un pochino mi preoccupa, non vorrei fosse l'incipit di una malattia del metallo. purtroppo non ho sottomano il catalogo e non so se la moneta sia di bronzo o rame(immagino rame)comunque la crosticina è di colore piuttosto scuro tendente al nero non è la solita ossidazione verdognola che con un panno bagnato sparisce subito Cita
Michele2198 Inviato 8 Aprile, 2009 #5 Inviato 8 Aprile, 2009 in effetti quella macchia, che è qualcosa di più di una macchia dato che è in leggerissimo rilievo, un pochino mi preoccupa, non vorrei fosse l'incipit di una malattia del metallo.purtroppo non ho sottomano il catalogo e non so se la moneta sia di bronzo o rame(immagino rame)comunque la crosticina è di colore piuttosto scuro tendente al nero non è la solita ossidazione verdognola che con un panno bagnato sparisce subito ciao antares, ti ripeto quanto scritto nel precedente intervento, prova a fare una scansione, otterrai una fotografia migliore, così che possiamo darti una valuazione più accurata. Cita
antares Inviato 9 Aprile, 2009 Autore #6 Inviato 9 Aprile, 2009 grazie infinite per i consigli, sno ruscito a fare una scannerizzazzione ecco a voi Cita
antares Inviato 9 Aprile, 2009 Autore #7 Inviato 9 Aprile, 2009 purtroppo sto uando un pc senza un programma che comprime le immagini, scusate quind per il messaggio doppio Cita
Paolino67 Inviato 9 Aprile, 2009 #8 Inviato 9 Aprile, 2009 A parte qualche macchia il D/ è davvero bello e con ottimi rilievi, direi almeno sullo SPL. Il R/ invece presenta qualche segno di troppo e non lo classificherei oltre il BB+. Per caso l'hai presa su ebay? Ne ho seguita una molto simile proprio poco tempo fa.... Cita
antares Inviato 9 Aprile, 2009 Autore #9 Inviato 9 Aprile, 2009 ciao paolino si l'ho preso su ebay, anche se non è del periodo che preferisco l'ho presa per : ammortizzare le spese di spedizione( ho vinto infatti anche il 5 soldi di nap e il 5 cent 1936) e perchè appunto il d mi sembrava molto più bello del solito, in effetti il r è bruttino ma penso più che altro che sia nato un pò male, altrimenti non mi spiegherei la differenza tra d e r. il bello di questo periodo è proprio che ci sono molte più imperfezioni, sbavature, varianti e difettucci che rendono ogni moneta davvero unica rispetto alle sorelle più recenti comunque posso nche essere intenzionato a scambiarlo :))ci sentiamo ciao e razie mille paolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..