perporius Inviato 17 Aprile, 2009 #1 Inviato 17 Aprile, 2009 Questa moneta mi parrebbe di Settimio Severo, ad Hadrianopolis, ho pero' diversi dubbi, grazie per eventuali aiuti. Misura 18 mm per 4,4 gr. Cita
tacrolimus2000 Inviato 17 Aprile, 2009 #2 Inviato 17 Aprile, 2009 Marcianopolis; Cibele seduta in trono tra due leoni, tiene una patera con la destra distesa ed appoggia il braccio sinistro su un timpano. Varbanov I nn. 538-9 (Settimio Severo, ed in bulgaro) a seconda della legenda di dritto (AV L CEPT CEVHPOC oppure AVT L CEPT CEVHPOC). Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 17 Aprile, 2009 #3 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) ma per me è markianopolis varbanov ed inglese n.723 septimius severus MAPKI................... AY K L CE CEVHP PS lUIGI MI HA PRECEDUTO ineffeti nell'edizione in inglese altre due monete con dritti diversi. Roberto Modificato 17 Aprile, 2009 da AlfaOmega Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..