Vai al contenuto
IGNORED

I MIEI SEI TESORI


Risposte migliori

Buonasera a tutti, eccomi di nuovo con un accorato appello, mi ero letteralmente innamorato di sei monete viste internet, sparse fra Inghiltgerra, Spagna, Francia ed America, le volevo, e aspettando fino a notte fonda e per alcune puntando la sveglia alle tre del mattino sono riuscito a piazzare le mie offerte negli ultimi secondi di asta riuscendo ad assicurarmi per un totale di 57 Euro le sei monete, mi aiutate ad identificarle, a datarle e se possibile vorrei capire se le monete valgono la spesa fatta. Come sempre sarete preziosi e vi ringrazio già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di monete bizantine.

la n°1 Follis anonimo di classe C, attribuito a Michele IV - Sear 1825

la n°2 Follis anonimo di classe B, attribuito a Romano III - Sear 1823

la n°3 Follis anonimo di classe A2, attribuito la regno di Basilio II e Costantino VIII - Sear 1813

la n°4 Follis anonimo di classe G, attribuito a Romano IV - Sear 1867

la n°5 Follis anonimo di classe I, attribuito a Niceforo III - Sear 1889

la n°6 Follis anonimo di classe G, attribuito a Romano IV - Sear 1867

Sperando di non aver detto eresie, visto che non ho il Sear a portata di mano, le identificazioni dei tuoi tesori dovrebbero essere queste.

P.S.

Onde evitare levatacce, usa qualche programma ad hoc per i rilanci ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Onde evitare levatacce, usa qualche programma ad hoc per i rilanci ;) .

Non sapevo ci fossero simili programmi, non so da dove partire per cercarli, ora provo e vedi cosa ne viene fuori, grazie per il suggerimento e soprattutto grazie per le notizie sulle monete.

A proposito rest insoluto un dubbio i miei 57 Euro sono stati spesi bene??? quanto possono valere le monete????

Link al commento
Condividi su altri siti


Se chiami TESORI le tue nuove monete direi che alla seconda domanda ti sei già risposto da solo

comunque direi che hai speso meno del giusto quindi ritieniti soddisfatto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Meja, hai ragione quando dici che mi ero già risposto da solo, ma al di là della passione volevo capire anche se avevo avuto "occhio" e non avevo pagato più del giusto le monete. Grazie di nuovo, come sempre vi rivelate preziosi.

P.S. comunque mi sto mangiando il fegato perchè una me la sono persa.

Modificato da Qualer
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.