Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti..

Sono Fabio da Firenze...

Amici di altri forum mi hanno detto di rivolgermi a voi per l'identificazione di questa monetina...purtroppo mal ridotta...

Riesco solo a leggere - VITV (cosi sembra) su un lato e sull'altro solo un - TC (cosi sembra) . Finissima.....15mm di diametro nella parte meno consumata...

28042009645.jpg

28042009644.jpg

Ringrazio che mi potra' aituare.

Un salutone

Fabio

Inviato

benvenyto nel forum :)

per la moneta mi pare che ci sia due volte la stessa foto, con angolazione diversa.

Può darsi che non si arrivi a nulla egualmente, però se puoi mettere anche l'altro lato... B)

Awards

Inviato

Ciao bavastro

grazie per il benvenuto...

ti allego un altra foto e 1 scannerizzazione dell'altro lato...

speranzoso vi saluto

Fabio

Voltron

29042009652.jpg

img037s.jpg

Inviato

Scusa ma il materiale è ferroso? si attacca alla calamita?

Inviato

Ciao scusa se non ti ho risposto prima ma in casa non riesco a trovare una calamita...incredibile...appona posso provo e ti so dire...

Inviato

Ti consiglio di fare altre foto (non scansioni), 2 per faccia con diversa illuminazione, se e' un po' radente potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta. Prima di postarle, inoltre, elimina dall'immagine tutto quello che non e' il soggetto, cosi' a parita' di dimensione dell'immagine la risoluzione sara' sicuramente migliore.

Inviato

Ok...ora gli faccio altre foto e le posto...

Aggiungo che il materiale e' rame......se potesse aiutare nell'id....

Inviato

Ecco qua altre foto...

Gli ho fatto un paio di bagni veloci in acqua ossigenata a basso volume e due spazzolinate superficiali piano piano...un po' meglio si vede...

02052009663.jpg

02052009665.jpg

02052009664.jpg

02052009666.jpg

Inviato

LA Legenda OTTO IMPERATOR e VULTVS SANTVS sembrano coincidere :unsure:

Inviato

Dite un quattrino di lucca...quindi databile intorno al 1570...giusto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.