antares68 Inviato 14 Ottobre, 2009 #726 Inviato 14 Ottobre, 2009 (modificato) Il rovescio: Modificato 14 Ottobre, 2009 da antares68 Cita
Papillon Inviato 14 Ottobre, 2009 #727 Inviato 14 Ottobre, 2009 Anche in versione fdc sono pregevoli: secondo me hanno un fascino diverso ma non inferiore alla proof. Cita
rorone Inviato 14 Ottobre, 2009 #728 Inviato 14 Ottobre, 2009 Bellissime monete quelle delle saghe e leggende austriache. Le ho prese anch'io, in versione proof o 2Polierte Platte" alla tedesca. La seconda, quelle di Riccardo Cuor di Leone, proprio oggi in una banca austriaca per 25 €, insieme alla "Wiener Philhamoniker" in argento. Cita
rorone Inviato 14 Ottobre, 2009 #729 Inviato 14 Ottobre, 2009 I nostri amici austriaci per tenersi dalla parte del sicuro hanno giè deciso che i 25 euro al niobio costeranno 65 eurini .. azzolina...penso che non ci dovrebbero rimettere. Scusate l'OT ma volevo complimentarmi per l'avatar di Otty. :clapping: :clapping: :clapping: Grande moneta quella riprodotta, un piccolo grande capolavoro che impreziosisce una collezione, e non a caso è austriaca... Cita
antares68 Inviato 14 Ottobre, 2009 #730 Inviato 14 Ottobre, 2009 Bellissime monete quelle delle saghe e leggende austriache. Le ho prese anch'io, in versione proof o 2Polierte Platte" alla tedesca. La seconda, quelle di Riccardo Cuor di Leone, proprio oggi in una banca austriaca per 25 €, insieme alla "Wiener Philhamoniker" in argento. Scusa la domanda ma è così difficile procurarsi le versioni FDC dei 10€ nelle banche Austriache? Tu che abiti vicino mi sapresti spiegare come vengono distribuite? Non che le abbia pagate molto 13€ l'una ma pensavo più avanti,magari per la prossima emissione di fare un giro in Austria. Grazie Un saluto Cita
rorone Inviato 15 Ottobre, 2009 #731 Inviato 15 Ottobre, 2009 Scusa la domanda ma è così difficile procurarsi le versioni FDC dei 10€ nelle banche Austriache? Tu che abiti vicino mi sapresti spiegare come vengono distribuite? Non che le abbia pagate molto 13€ l'una ma pensavo più avanti,magari per la prossima emissione di fare un giro in Austria. Grazie Un saluto Nella banca in cui sono stato io, avevano quasi di tutto. http://www.raiffeisenbank-sillian.at/eBusiness/rai_template1/472474306333141644-NA-NA-NA-1-NA.html Quando ho chiesto i 10 € di Riccardo CdL, mi hanno chiesto quale versione preferissi mostrandomele tutte e tre: PP in astuccio, FdC in Folder e sfusa da rotolino. Non ho chiesto quanto costassero le altre versioni, dato che già la prima emissione (basilisco) l'avevo presa in PP e quindi sapevo su che prodotto andare. Volevo prendere la divisionale FdC 2009 ma era esaurita. Solo quella del 2008 era disponibile per 21 €. Le "Wiener P." in argento ne avevano anche troppo, 4/5 rotolini. Ho chiesto il 2008, ma era esaurito. Dell'oro avevano tutti i tagli, sia in Euro che in Scellini. In più una lista di tutte le monete da investimento in oro possibili, panda, foglia d'acero, eagle, krugerrand... tutto in oro. Ho chiesto se fosse possibile avere la divisionale 2009 e se si ordina fanno arrivare tutto. Storcono un po' il naso perchè hanno paura che se ordini poi non passi a ritirare. Cita
antares68 Inviato 15 Ottobre, 2009 #732 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) Nella banca in cui sono stato io, avevano quasi di tutto. http://www.raiffeisenbank-sillian.at/eBusiness/rai_template1/472474306333141644-NA-NA-NA-1-NA.html Quando ho chiesto i 10 € di Riccardo CdL, mi hanno chiesto quale versione preferissi mostrandomele tutte e tre: PP in astuccio, FdC in Folder e sfusa da rotolino. Non ho chiesto quanto costassero le altre versioni, dato che già la prima emissione (basilisco) l'avevo presa in PP e quindi sapevo su che prodotto andare. Volevo prendere la divisionale FdC 2009 ma era esaurita. Solo quella del 2008 era disponibile per 21 €. Le "Wiener P." in argento ne avevano anche troppo, 4/5 rotolini. Ho chiesto il 2008, ma era esaurito. Dell'oro avevano tutti i tagli, sia in Euro che in Scellini. In più una lista di tutte le monete da investimento in oro possibili, panda, foglia d'acero, eagle, krugerrand... tutto in oro. Ho chiesto se fosse possibile avere la divisionale 2009 e se si ordina fanno arrivare tutto. Storcono un po' il naso perchè hanno paura che se ordini poi non passi a ritirare. I 10€ in FDC dovrebbero cambiarli al facciale. Prova a chiedere la prosssima volta. A quanto le vendevano le "Wiener P." ? Grazie per la tua cortesia. P.S. Non è che in futuro ti presteresti per qualche razzia ? :D Modificato 15 Ottobre, 2009 da antares68 Cita
rorone Inviato 15 Ottobre, 2009 #733 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) I 10€ in FDC dovrebbero cambiarli al facciale. Prova a chiedere la prosssima volta. A quanto le vendevano le "Wiener P." ? La prossima volta chiedo, potrebbe essere che ai primi di novembre passo. 19 € quelle in argento 83,50 quelle in oro da 1/10 di oncia 201,00 quella a 1/4 387,00 quelle a 1/2 753,00 quelle da un oncia gli scellini d'oro "Wiener P." dallo stesso peso sono leggermente più a buon prezzo, circa 2/4/8/9 € di meno Se poi interessano i prezzi di qualcos'altro basta chiedere che poi vi faccio sapere. Comunque rispetto alla zecca hanno un piccolo sovrapprezzo, che personalmente compenso non avendo la spedizione da pagare. ;) P.S. Non è che in futuro ti presteresti per qualche razzia ? :D Nessun problema. In Austria ci vado ogni 2/3 settimane a fare il pieno di gasolio e a fare la spesa, quindi nulla in contrario. Non penso che però facciano sconti "comitive" o almeno non mi hanno dato questa impressione. Si tratta pur sempre di una banca, e non di un ente che faccia beneficenza :rolleyes: :rolleyes: Si risparmierebbe qualcosa con la spedizione dall'Italia e non direttamente dall'Austria o al massimo se non si ha fretta potrei passarle a qualcuno che pensa poi a distribuirle. Modificato 15 Ottobre, 2009 da rorone Cita
DragoDormiente Inviato 15 Ottobre, 2009 #734 Inviato 15 Ottobre, 2009 Comodo avere l'Austria vicina... :) Cita
rorone Inviato 15 Ottobre, 2009 #735 Inviato 15 Ottobre, 2009 Comodo avere l'Austria vicina... :) Comodo e soprattutto conveniente, di questi tempi poi... :D Cita
Otty Inviato 16 Ottobre, 2009 #736 Inviato 16 Ottobre, 2009 Scusate l'OT ma volevo complimentarmi per l'avatar di Otty. :clapping: :clapping: :clapping: Grande moneta quella riprodotta, un piccolo grande capolavoro che impreziosisce una collezione, e non a caso è austriaca... Approfitto dei complimenti che mi hai fatto...per farti vedere la mia originale(mi scuso se non è la sezione della moneta in questione)ciao un abbraccio. Cita
rorone Inviato 17 Ottobre, 2009 #737 Inviato 17 Ottobre, 2009 Approfitto dei complimenti che mi hai fatto...per farti vedere la mia originale(mi scuso se non è la sezione della moneta in questione)ciao un abbraccio. Mi scuso anch'io e qui chiudo l'OT, ma ne valeva la pena! Le mie, incapsulate... Cita
camarguebull2009 Inviato 17 Ottobre, 2009 #740 Inviato 17 Ottobre, 2009 anche per mè è molto bella non mi dispiacerebbe averla nella mia collezzione ora mai che l'hai postata non ti dispiacerebbe dare tutta la descrizione grazie. Cita
Diabolik73 Inviato 17 Ottobre, 2009 #741 Inviato 17 Ottobre, 2009 anche per mè è molto bella non mi dispiacerebbe averla nella mia collezzione ora mai che l'hai postata non ti dispiacerebbe dare tutta la descrizione grazie. Puoi trovare tutte le informazioni sul sito della Zecca portoghese. http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101793 Cita
GAETANO94 Inviato 17 Ottobre, 2009 #742 Inviato 17 Ottobre, 2009 Puoi trovare tutte le informazioni sul sito della Zecca portoghese. http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101793 Diabolik ti sei confuso quella moneta qui sopra è austriaca :D Cita
Diabolik73 Inviato 17 Ottobre, 2009 #743 Inviato 17 Ottobre, 2009 Diabolik ti sei confuso quella moneta qui sopra è austriaca :D Hai ragione ho fatto confusione :D sorry :P Cita
Euripe Inviato 17 Ottobre, 2009 #744 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) Hai ragione ho fatto confusione sorry Non preoccuparti Diabolik ..Capità. Ritornando al discorso degli argenti in euro, non sono ancora riuscito ad acquistare un argento Italiano 2009 devo dire che quest'anno sono in difficoltà per la scelta, ma attenderò ancora prima di scegliere quale dovrà entrare nella mia collezione, voglio vedere quella dedicata al Futurismo che dal bozzetto mi intriga molto poi deciderò, dovrebbe essere imminente la sua emissione, Novembre ..qualcuno ha una data certa? Modificato 17 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
sarasofia Inviato 17 Ottobre, 2009 #745 Inviato 17 Ottobre, 2009 Ciao a tutti a me piace molto anche la moneta d SanMarino 5€ Anno dell astronomia che ne pensate Cita
Mirko8710 Inviato 17 Ottobre, 2009 #746 Inviato 17 Ottobre, 2009 Ciao a tutti a me piace molto anche la moneta d SanMarino 5€ Anno dell astronomia che ne pensate A me piace moltissimo: Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FDC Nazione: San Marino (IPZS) Anno: 2009 Tiratura: 50.000 Prezzo di Emissione: 40€ (incluso nella divisionale) Tema: “Anno Internazionale dell'Astronomia” Dritto: Cita Awards
sarasofia Inviato 17 Ottobre, 2009 #748 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mirko 8710 io intendevo i 5€ argento FS Keplero Cita
Mirko8710 Inviato 17 Ottobre, 2009 #749 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mirko 8710 io intendevo i 5€ argento FS Keplero Ah ok, prima non avevi specificato, dunque credevo intendessi quello che ti ho postato. Per quanto riguarda Keplero se ritorni indietro di qualche pagina potrai trovare i pareri di chi lo ha postato. :) Cita Awards
Papillon Inviato 17 Ottobre, 2009 #750 Inviato 17 Ottobre, 2009 Non preoccuparti Diabolik ..Capità. Ritornando al discorso degli argenti in euro, non sono ancora riuscito ad acquistare un argento Italiano 2009 devo dire che quest'anno sono in difficoltà per la scelta, ma attenderò ancora prima di scegliere quale dovrà entrare nella mia collezione, voglio vedere quella dedicata al Futurismo che dal bozzetto mi intriga molto poi deciderò, dovrebbe essere imminente la sua emissione, Novembre ..qualcuno ha una data certa? La data ufficiale divulgata dall'IPZS nel suo programma annuale è del 29 Ottobre. Tuttavia non si conosce ancora il bozzetto definitivo: a tutt'oggi hanno reso noto solo il verso della moneta. Dubito dunque che possa essere emessa in quella data... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..