AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Gennaio, 2011 #1176 Inviato 3 Gennaio, 2011 già dal bozzetto si presentano spettacolari .. ! Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossinmo anno: Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio" Cita
Mirko8710 Inviato 3 Gennaio, 2011 #1177 Inviato 3 Gennaio, 2011 Superbe...oramai l'Austria è un gradino sopra le altre... Cita Awards
DragoDormiente Inviato 3 Gennaio, 2011 #1178 Inviato 3 Gennaio, 2011 Spettacolari! Quella dedicata a Carnutum poi promette di essere un capolavoro superiore! Valgono, a mio parere, tutti i soldi che costano, aumento di prezzo compreso! Cita
BlackEuros Inviato 3 Gennaio, 2011 #1179 Inviato 3 Gennaio, 2011 Potessi tornare al 2002 sicuramente collezionerei tutti gli argenti austriaci di volta in volta,averli tutti vuol dire spendere molto perchè sono tanti,ma ne vale la pena,e mi rode non averli tutti! :ph34r: Comunque,va fatto un complimento alla zecca di Vienna,oltre al conio perfetto,trovano sempre tanti temi,tutti molto interessanti e li realizzano ancora meglio. Cita
Papillon Inviato 3 Gennaio, 2011 #1180 Inviato 3 Gennaio, 2011 Sono bellissime, è fuori dubbio, ma ormai è troppo tardi per un ripensamento..., almeno per me... Al limite si potrebbe scegliere solo un tema, e aggiornarlo in itinere... Cita
BlackEuros Inviato 4 Gennaio, 2011 #1181 Inviato 4 Gennaio, 2011 Sono d'accordo,penso che solo la serie degli argenti bimetallici si possa iniziare e finire tutta,anche questa è molto interessante. Cita
Diabolik73 Inviato 4 Gennaio, 2011 #1182 Inviato 4 Gennaio, 2011 Sono bellissime, è fuori dubbio, ma ormai è troppo tardi per un ripensamento..., almeno per me... Al limite si potrebbe scegliere solo un tema, e aggiornarlo in itinere... Sono nella tua stessa condizione. Per ora riguardo le monete austriache colleziono solamente quelle in argento-niobio. Cita
DragoDormiente Inviato 4 Gennaio, 2011 #1183 Inviato 4 Gennaio, 2011 Io ho iniziato e porterò a termine, salvo imprevisti, la serie di Roma e il Danubio, con un costo di circa 90 € all'anno per tre anni; altre monete già emesse mi piacerebbe possederle, ma un po' i costi un po' la necessità di completezza mi hanno frenato nell'acquisto. Sugli Ag/Nb, sono tentato di impegnarmi nella collezione seriamente (al momento ho solo quella del 2010 e prenderò di certo quella del 2011), ma l'alto costo della prima e della seconda emissione mi trattiene, senza contare le emissioni lussemburghesi... Cita
otrebor Inviato 4 Gennaio, 2011 #1184 Inviato 4 Gennaio, 2011 Foto dell'Arnica :) il colore è identico alla prima e suppongo sarà cosi' per tutta la serie. il retro è ovviamente uguale, cambia solo l'anno visto che ho appena postato nel catalogo le foto di questa magnifica moneta ve ne posto una anche qua. Serie: Faune et Flore au Luxembourg Faucon Crécerelle Data emissione: ottobre 2009 Contorno: Liscio Nominale: 5 Euro Materiale: Ag 925; Oro nordico (Cu 89; Al 5; Zn 5; Sn 1) Diametro: 34 mm Peso: 16,15 g E' la prima moneta di una serie dedicata alla fauna ed alla flora del lussemburgo. Il numero delle monete ed i temi che faranno parte della serie non li ho ancora trovati da nessuna parte. Per ora .. 2009 : Faucon Crecerelle (fauna) 2010 : Arnica Montana (flora) 2011 : Loutre d'Europe (fauna) 2012 : ????? (flora???) 2013 ed oltre: ????? Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! mi e' arivata il 30 dicembre a casa!!!! mi sono fatto un bel regalino :) Cita
otrebor Inviato 4 Gennaio, 2011 #1185 Inviato 4 Gennaio, 2011 Argento-Niobio 2011 del Lussemburgo , terza moneta della serie Chateau Luxembourgeois promette bene :) Anche questa e' davvero bella....a parte il solito faccione, mi sembra che il lussemburgo non si stia comportando male!!! Cita
otrebor Inviato 4 Gennaio, 2011 #1186 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossimo anno: Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio" Questi i 10€ della serie "Saghe e Leggende": Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona. Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :( non vedo l'ora di avere le ultime due delle leggende per completare il folder :D Cita
rorone Inviato 4 Gennaio, 2011 #1187 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona. Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :( Perfettamente d'accordo. Monete di altissima qualità sotto tutti gli aspetti. Anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo sono tra i migliori. E non c'è pericolo di rimanere senza viste le tirature alte e la distribuzione semplice e facilmente accessibile. Cita
Euripe Inviato 4 Gennaio, 2011 #1188 Inviato 4 Gennaio, 2011 Io ho iniziato e porterò a termine, salvo imprevisti, la serie di Roma e il Danubio, con un costo di circa 90 € all'anno per tre anni; altre monete già emesse mi piacerebbe possederle, ma un po' i costi un po' la necessità di completezza mi hanno frenato nell'acquisto. Sugli Ag/Nb, sono tentato di impegnarmi nella collezione seriamente (al momento ho solo quella del 2010 e prenderò di certo quella del 2011), ma l'alto costo della prima e della seconda emissione mi trattiene, senza contare le emissioni lussemburghesi... So del tuo stesso parere DragoDormiente, io stesso ho fatto una scelta ho deciso di portare avanti la serie austriaca 25 € arg/ Niob tralasciando ( PURTOPPO ) la serie Lussemburghese, altrettanto bella, ma almeno nel mio caso non mi è possibile dedicarmi ad entrambe. :( Cita Awards
aqua Inviato 5 Gennaio, 2011 #1189 Inviato 5 Gennaio, 2011 Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossimo anno: Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio" Questi i 10€ della serie "Saghe e Leggende": Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona. Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :( non vedo l'ora di avere le ultime due delle leggende per completare il folder :D Straquoto tutti quelli che mi hanno preceduto: come per le precedenti si tratta di "piccole opere d'arte". Non ho mai usato tanto il lentino come da quando colleziono gli argenti austriaci. A questo punto iniziamo ad accantonare il budget per l'acquisto di queste nuove meraviglie (e del 25€ Niobio, ovviamente...!!!:D );) Cita
BlackEuros Inviato 5 Gennaio, 2011 #1190 Inviato 5 Gennaio, 2011 Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossimo anno: Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio" Questi i 10€ della serie "Saghe e Leggende": Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona. Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :( non vedo l'ora di avere le ultime due delle leggende per completare il folder :D Straquoto tutti quelli che mi hanno preceduto: come per le precedenti si tratta di "piccole opere d'arte". Non ho mai usato tanto il lentino come da quando colleziono gli argenti austriaci. A questo punto iniziamo ad accantonare il budget per l'acquisto di queste nuove meraviglie (e del 25€ Niobio, ovviamente...!!!:D );) Sopratutto per l'argento-niobio,anche quest'anno sarà una grande sorpresa,anche per il colore del niobio! :lol: Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Gennaio, 2011 #1191 Inviato 10 Gennaio, 2011 Tempo fa vi segnalai l'uscita di questa particolare moneta emessa dalla Monnaie de Paris, in lega aeronautica (al tempo non era specificata la composizione della lega sul sito). La moneta è il 10 euro Marcel Dasasult 2010 Mirage III. Oggi ho visto che la lega utilizzata per questa moneta è Nichel - Rame - Ferro. A parte questa particolarità la moneta non mi piace abbstanza da comprarla, anche se penso che si trova a meno di 40 euro. ciao a tutti volevo segnalarvi che è uscita la moneta 10 euro proof Marcel Dassault coniata in lega aeronautica (non meglio specificata) ... Cita
DragoDormiente Inviato 11 Gennaio, 2011 #1192 Inviato 11 Gennaio, 2011 Tempo fa vi segnalai l'uscita di questa particolare moneta emessa dalla Monnaie de Paris, in lega aeronautica (al tempo non era specificata la composizione della lega sul sito). La moneta è il 10 euro Marcel Dasasult 2010 Mirage III. Oggi ho visto che la lega utilizzata per questa moneta è Nichel - Rame - Ferro. A parte questa particolarità la moneta non mi piace abbstanza da comprarla, anche se penso che si trova a meno di 40 euro. ciao a tutti volevo segnalarvi che è uscita la moneta 10 euro proof Marcel Dassault coniata in lega aeronautica (non meglio specificata) ... Anche io l'ho cancellata dalla lista dei desiderabilia; meglio un bell'argento austriaco. Cita
Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 #1193 Inviato 11 Gennaio, 2011 La volevo prendere anche io inizialmente la Dassault Francese, poi...è sfumata...non è che mi abbia entusiasmato più di tanto... Cita Awards
otrebor Inviato 16 Gennaio, 2011 #1194 Inviato 16 Gennaio, 2011 ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 16 Gennaio, 2011 #1195 Inviato 16 Gennaio, 2011 bell' acquisto :) delle tre monete della serie Coin of Time è quella che mi piace di più ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Cita
otrebor Inviato 16 Gennaio, 2011 #1196 Inviato 16 Gennaio, 2011 bell' acquisto :) delle tre monete della serie Coin of Time è quella che mi piace di più ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P grazie :D a breve arrivera' anche la 2010.....per la 2004 aspettero' sperando in un calo dei prezzi. tu le hai?? Cita
Diabolik73 Inviato 16 Gennaio, 2011 #1197 Inviato 16 Gennaio, 2011 ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Complimenti Otrebor Cita
otrebor Inviato 17 Gennaio, 2011 #1198 Inviato 17 Gennaio, 2011 ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Complimenti Otrebor Grazie, anche se non e' una moneta euro.....pero' la trovo bellissima!!! Non a caso e' Made in Austria :D Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 17 Gennaio, 2011 #1199 Inviato 17 Gennaio, 2011 presto la Lettonia avrà l'Euro , quindi se faranno la Coin of Time IV è possibile che sarà in euro.. :) ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Complimenti Otrebor Grazie, anche se non e' una moneta euro.....pero' la trovo bellissima!!! Non a caso e' Made in Austria :D Cita
otrebor Inviato 17 Gennaio, 2011 #1200 Inviato 17 Gennaio, 2011 presto la Lettonia avrà l'Euro , quindi se faranno la Coin of Time IV è possibile che sarà in euro.. :) ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI spero arrivi presto... :P Complimenti Otrebor Grazie, anche se non e' una moneta euro.....pero' la trovo bellissima!!! Non a caso e' Made in Austria :D Si parla del 2014 :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..