DragoDormiente Inviato 6 Maggio, 2009 #51 Inviato 6 Maggio, 2009 Sì, la serie in Ag delle olimpiadi di Torino non mi entusiasma affatto, son d'accordo con te... Cita
richterian Inviato 6 Maggio, 2009 #52 Inviato 6 Maggio, 2009 da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Insieme all'Anna Magnani che assomiglia a Monica Vitti. Per me la più brutta moneta italiana degli ultimi 10 anni. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Maggio, 2009 #53 Inviato 6 Maggio, 2009 Insieme all'Anna Magnani che assomiglia a Monica Vitti. Per me la più brutta moneta italiana degli ultimi 10 anni. Hai ragione Richterian pessima moneta, Anna meritava molto di più. Cita
DragoDormiente Inviato 6 Maggio, 2009 #54 Inviato 6 Maggio, 2009 Insieme all'Anna Magnani che assomiglia a Monica Vitti. Per me la più brutta moneta italiana degli ultimi 10 anni. Hai ragione Richterian pessima moneta, Anna meritava molto di più. Mi associo, secondo me è inguardabile questa moneta, non mi stupisce che sia rimasta perlopiù invenduta... Cita
maxor Inviato 6 Maggio, 2009 Autore #55 Inviato 6 Maggio, 2009 Insieme all'Anna Magnani che assomiglia a Monica Vitti. Per me la più brutta moneta italiana degli ultimi 10 anni. Hai ragione Richterian pessima moneta, Anna meritava molto di più. Mi associo, secondo me è inguardabile questa moneta, non mi stupisce che sia rimasta perlopiù invenduta... ... concordo sul brutto ..ma è una delle poche esaurite in zecca altro che invenduta sarà perchè alla mostra del cinema di venezia ne sono state regalate qualche migliaio agli invitati Cita
Papillon Inviato 6 Maggio, 2009 #56 Inviato 6 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Cita
DragoDormiente Inviato 7 Maggio, 2009 #57 Inviato 7 Maggio, 2009 Insieme all'Anna Magnani che assomiglia a Monica Vitti. Per me la più brutta moneta italiana degli ultimi 10 anni. Hai ragione Richterian pessima moneta, Anna meritava molto di più. Mi associo, secondo me è inguardabile questa moneta, non mi stupisce che sia rimasta perlopiù invenduta... ... concordo sul brutto ..ma è una delle poche esaurite in zecca altro che invenduta sarà perchè alla mostra del cinema di venezia ne sono state regalate qualche migliaio agli invitati Inventuta non tanto riguardo alla zecca, ma i negozi che giro io ne hanno a iosa e qualcuno non vede l'ora di liberarsene... Cita
DragoDormiente Inviato 7 Maggio, 2009 #58 Inviato 7 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Cita
maxor Inviato 8 Maggio, 2009 Autore #59 Inviato 8 Maggio, 2009 non è una moneta in euro ma sarebbe bello averla in collezione !!! Asta N° 280342038336 Cita
DragoDormiente Inviato 8 Maggio, 2009 #60 Inviato 8 Maggio, 2009 non è una moneta in euro ma sarebbe bello averla in collezione !!!Asta N° 280342038336 Vero, oltretutto è un kilozzo di Argento... Cita
Papillon Inviato 8 Maggio, 2009 #61 Inviato 8 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Cita
DragoDormiente Inviato 8 Maggio, 2009 #62 Inviato 8 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Certo che ce l'ho presente... in fotografia però! :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 9 Maggio, 2009 #63 Inviato 9 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Direttamente dal nostro catalogo : http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/6 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/10 Monete spettacolari, in particolare il 50€ Cita
Papillon Inviato 10 Maggio, 2009 #64 Inviato 10 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Direttamente dal nostro catalogo : http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/6 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/10 Monete spettacolari, in particolare il 50€ E' proprio la moneta a cui mi riferivo. Non rimpiango affatto di averla presa! A onor di cronaca, c'è anche quest'altra, ma a me non piace: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/14 Cita
Diabolik73 Inviato 10 Maggio, 2009 #65 Inviato 10 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Direttamente dal nostro catalogo : http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/6 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/10 Monete spettacolari, in particolare il 50€ E' proprio la moneta a cui mi riferivo. Non rimpiango affatto di averla presa! A onor di cronaca, c'è anche quest'altra, ma a me non piace: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/14 Infatti, moneta senza infamia e senza lode, la precedente è sicuramente di un'altra categoria. Cita
DragoDormiente Inviato 10 Maggio, 2009 #66 Inviato 10 Maggio, 2009 Anche io colleziono Austria 25 euro argento niobio ma a livello artistico credo che le monete Italiane siano Tra le più belle,non tutte però.tra le mie preferite : Canova - scuola della medaglia - Mantegna- e l'ultima emessa 2009 Anno internazionale dell'astronomia, da fondere.... a mio parere, la serie olimpiadi invernali di torino. Le emissioni rigurdanti "Torino 2006" sono state disastrose: tirature altissime e monete a dir poco banali... Caso strano, ritengo invece abbastanza gradevoli quelle in oro: un paio di pezzi sono davvero superlativi... Concordo; io ho il 20 € I Emissione, l'ho visto e non ho potuto fare a meno di prenderlo; casualmente avevo anche la capacità economica quel giorno... :rolleyes: Non so se hai presente il 50€: è spettacolare! Direttamente dal nostro catalogo : http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/6 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/10 Monete spettacolari, in particolare il 50€ E' proprio la moneta a cui mi riferivo. Non rimpiango affatto di averla presa! A onor di cronaca, c'è anche quest'altra, ma a me non piace: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLO/14 Infatti, moneta senza infamia e senza lode, la precedente è sicuramente di un'altra categoria. Questa fa il paio con quelle in argento, che sono state una disfatta su tutta la linea; l'oro forse la rende più affascinante di quelle in argento, ma siamo lontani anni luce dall'altro 50 €... Cita
Papillon Inviato 10 Maggio, 2009 #67 Inviato 10 Maggio, 2009 'DragoDormiente' date='10 maggio 2009 12:31' post='475137'Questa fa il paio con quelle in argento, che sono state una disfatta su tutta la linea; l'oro forse la rende più affascinante di quelle in argento, ma siamo lontani anni luce dall'altro 50 €... Indubbiamente si, anche se si tratta di uno stile completamente diverso... Diciamo che dal vivo ha un aspetto potabile :D Cita
maxor Inviato 11 Maggio, 2009 Autore #68 Inviato 11 Maggio, 2009 (modificato) ...tornando al tema della discussione Materiale: Ag .925 - 16g - 32mm Taglio: 10 euro Nazione: Austria Anno: 2009 Tiratura: 30.000 FDC in folder spaciale - 40.000 FS - 130.000 per la circolazione Prezzo di Emissione: 18,15 € per la FDC e 24,20 € per la FS "Il Basilisco di Vienna" Prima Moneta della nuova serie "Storie e Leggende d'Austria" che si comporrà di 6 Monete in totale prima uscita 2009 ultima uscita 2011 (verranno coniate due monete l'anno) io le collezionerò tutte e 6 ! mi sono sempre piaciute le leggende! Modificato 21 Maggio, 2009 da maxor Cita
DragoDormiente Inviato 11 Maggio, 2009 #69 Inviato 11 Maggio, 2009 Bellissima! Escono tutte e 6 quest'anno? Cita
richterian Inviato 11 Maggio, 2009 #70 Inviato 11 Maggio, 2009 Bellissima! Escono tutte e 6 quest'anno? No, una all'anno. E' già in vendita la custodia per raccogliere le sei monete in versione proof: Cita
otrebor Inviato 11 Maggio, 2009 #71 Inviato 11 Maggio, 2009 Bellissima! Escono tutte e 6 quest'anno? No, una all'anno. E' già in vendita la custodia per raccogliere le sei monete in versione proof: Ma la si trova sul sito della zecca austriaca??? Cita
richterian Inviato 11 Maggio, 2009 #72 Inviato 11 Maggio, 2009 Bellissima! Escono tutte e 6 quest'anno? No, una all'anno. E' già in vendita la custodia per raccogliere le sei monete in versione proof: Ma la si trova sul sito della zecca austriaca??? Jawohl, https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catal...0000000036)/.do Se il link non funziona clicca sulla sinistra dove vedi 10 euro commemorative coins. Costa €19,80. Cita
otrebor Inviato 11 Maggio, 2009 #73 Inviato 11 Maggio, 2009 Bellissima! Escono tutte e 6 quest'anno? No, una all'anno. E' già in vendita la custodia per raccogliere le sei monete in versione proof: Ma la si trova sul sito della zecca austriaca??? Jawohl, https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catal...0000000036)/.do Se il link non funziona clicca sulla sinistra dove vedi 10 euro commemorative coins. Costa €19,80. grazie vado a vedere... :rolleyes: Cita
maxor Inviato 12 Maggio, 2009 Autore #74 Inviato 12 Maggio, 2009 (modificato) vorrei segnalarvi una nuova moneta Lussemburghese di prossima uscita: (a mio parere imperdibile per gli amanti dei 25€ Austria Ag/Nb) Materiale: Ag/Nb - 32mm Taglio: 5 euro Nazione: Lussemburgo Anno: 2009 (uscita prevista Giugno) Tiratura: 7.500 in BU Prezzo di Emissione: 75 € (un po cara direi!) Descrizione: Castello di Vianden Coniazione: Zecca Austriaca (naturalmente!) Prima Emissione in Agento/Niobbio del Lussemburgo Prima Emissione di una serie chiamata:"Castelli Lussemburghesi" Modificato 12 Maggio, 2009 da maxor Cita
Excalibur Inviato 12 Maggio, 2009 #75 Inviato 12 Maggio, 2009 Costo esagerato, "giustificato" forse dalla tiratura relativamente bassa. Niente a che vedere comunque con le monete AG/NB austriache Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..