camarguebull2009 Inviato 9 Giugno, 2009 #201 Inviato 9 Giugno, 2009 Bella Moneta, dove hai preso il raccoglitore? La custodia è in vendita nel negozio della zecca austriaca e costa €19,80. esatto si trova solo li. Cita
maxor Inviato 9 Giugno, 2009 Autore #202 Inviato 9 Giugno, 2009 Bella Moneta, dove hai preso il raccoglitore? La custodia è in vendita nel negozio della zecca austriaca e costa €19,80. esatto si trova solo li. la si trova anche sulla baya !! Cita
Euripe Inviato 9 Giugno, 2009 #203 Inviato 9 Giugno, 2009 (modificato) Bella Moneta, dove hai preso il raccoglitore? La custodia è in vendita nel negozio della zecca austriaca e costa €19,80. esatto si trova solo li. la si trova anche sulla baya !! A quanto la vendono sulla baya? Modificato 9 Giugno, 2009 da renatostocco Cita Awards
camarguebull2009 Inviato 9 Giugno, 2009 #204 Inviato 9 Giugno, 2009 non ho dato la carta di credito e l'ordine è proseguito con conferma.penso che si possa pagare al ricevimento della merce. Spero! Puoi anche pagare con bonifico bancario a Münze Österreich AG IBAN: AT450010000000170704 BIC: NABAATWW specificando nella causale il numero dell'ordine e il tuo numero cliente. il bonifico è stato l'unico modo per pagare . secondo voi non avrei risparmiato se lo prendevo a Milano ( €. 24,20 Basilisco e € 19,80 custodia tot.€ 44,00 pagato 52,64 con spedizione. + €3 spese bonifico tot. €55,64 ciao e grazie non so, forse si, ma il problema è che la custodia che vende la zecca non mi sembra di facile reperibilità secondo me hai fatto bene così, anche se 3€ per un bonifico sono da ladri dillo alla tua banca!! mi ricordavo di questa risposta, ma giustamente (non mi sembra di facile reperibilità) non vuol dire che si trovi solo li. scusate. Cita
apulian Inviato 10 Giugno, 2009 #205 Inviato 10 Giugno, 2009 (modificato) Ho ricevuto oggi la moneta del Basilisco... si tratta della versione FDC per la circolazione, avuta grazie ad uno scambio con un collezionista viennese. Una bella moneta nel complesso, con dettagli di alta qualità :) la zecca austriaca non si smentisce :D Avrei voluto anch'io la proof, ma mi devo accontentare :rolleyes: Scheda tecnica Valore facciae: 10 Euro Metallo: Argento .925 Diametro: 32 mm Data di emissione: 15.04.2009 Peso: 17,3 g ( 16 g di Ag fino) Bordo: liscio Tiratura: 130.000 esemplari per la circolazione Ho inserito una foto ad alta definizione, così potete apprezzarne i particolari :P Modificato 10 Giugno, 2009 da apulian Cita
sagida Inviato 10 Giugno, 2009 #206 Inviato 10 Giugno, 2009 Ho ricevuto oggi la moneta del Basilisco... si tratta della versione FDC per la circolazione, avuta grazie ad uno scambio con un collezionista viennese.Una bella moneta nel complesso, con dettagli di alta qualità :) la zecca austriaca non si smentisce :D Avrei voluto anch'io la proof, ma mi devo accontentare :rolleyes: Scheda tecnica Valore facciae: 10 Euro Metallo: Argento .925 Diametro: 32 mm Data di emissione: 15.04.2009 Peso: 17,3 g ( 16 g di Ag fino) Bordo: liscio Tiratura: 130.000 esemplari per la circolazione Ho inserito una foto ad alta definizione, così potete apprezzarne i particolari :P Complimenti per la foto, davvero una bella moneta! :rolleyes: Cita
antares68 Inviato 10 Giugno, 2009 #207 Inviato 10 Giugno, 2009 €10925/ag 16g 32 mm tiratura 40.000 ce l'ho fatta. Susa la domanda. Quanto tempo hai aspettato dopo l'ordine alla zecca Austriaca per ricevere la moneta e il raccoglitore? La moneta era comunque in un astuccio separato? Grazie. Cita
camarguebull2009 Inviato 10 Giugno, 2009 #208 Inviato 10 Giugno, 2009 €10925/ag 16g 32 mm tiratura 40.000 ce l'ho fatta. Susa la domanda. Quanto tempo hai aspettato dopo l'ordine alla zecca Austriaca per ricevere la moneta e il raccoglitore? La moneta era comunque in un astuccio separato? Grazie. ho fatto il bonifico il giorno 18 maggio ho trovato nella casella postale l'avviso del corriere il 04 giugno sono entrato in possesso il 09 giugno. si la moneta era nel classico astuccio della zecca .separato. Cita
antares68 Inviato 10 Giugno, 2009 #209 Inviato 10 Giugno, 2009 €10925/ag 16g 32 mm tiratura 40.000 ce l'ho fatta. Susa la domanda. Quanto tempo hai aspettato dopo l'ordine alla zecca Austriaca per ricevere la moneta e il raccoglitore? La moneta era comunque in un astuccio separato? Grazie. ho fatto il bonifico il giorno 18 maggio ho trovato nella casella postale l'avviso del corriere il 04 giugno sono entrato in possesso il 09 giugno. si la moneta era nel classico astuccio della zecca .separato. Ti ringrazio. Qundi la spedizione avviene tramite corriere. Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Cita
richterian Inviato 10 Giugno, 2009 #210 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. Cita
camarguebull2009 Inviato 10 Giugno, 2009 #211 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. Cita
Euripe Inviato 10 Giugno, 2009 #212 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. SDA è effettivamente un corriere, che lavora anche per Poste Italiane. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 10 Giugno, 2009 #213 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. SDA è effettivamente un corriere, che lavora anche per Poste Italiane. Anche a me solitamente le spedizioni della Zecca Austriaca vengono consegnate dal corriere SDA che collabora con Poste Italiane. Cita
camarguebull2009 Inviato 10 Giugno, 2009 #214 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. SDA è effettivamente un corriere, che lavora anche per Poste Italiane. grazie renato. ciao Cita
Papillon Inviato 10 Giugno, 2009 #215 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. SDA è effettivamente un corriere, che lavora anche per Poste Italiane. Il peggiore che io conosca..., non spedirei nemmeno una busta con la spazzatura... Cita
Diabolik73 Inviato 10 Giugno, 2009 #216 Inviato 10 Giugno, 2009 Qundi la spedizione avviene tramite corriere.Questo non mi era chiaro, pensavo fosse per posta. Io dalla zecca austriaca ho sempre ricevuto tutto tramite posta assicurata. l'avviso lasciatomi nella casella era della sda che se mi avrebbe trovato in casa avrei potuto essere in possesso della moneta immediatamente. non essendoci , l'avviso mi indicava di potere ritirare il pacco il giorno 9 nell'ufficio postale. pensavo che sda fosse un coriere. scusate. SDA è effettivamente un corriere, che lavora anche per Poste Italiane. Il peggiore che io conosca..., non spedirei nemmeno una busta con la spazzatura... quoto in pieno, per esperienza diretta. Cita
maxor Inviato 12 Giugno, 2009 Autore #217 Inviato 12 Giugno, 2009 (modificato) tornando al tema della discussione, vorrei presentarvi quello che, secondo me ad oggi, è il miglior 5 euro d'argento del Vaticano: Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FS Nazione: Vaticano (IPZS) Anno: 2008 Tiratura: 9.600 Prezzo di Emissione: 50 € Tema: XXIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ SYDNEY 2008 Modificato 12 Giugno, 2009 da maxor Cita
DragoDormiente Inviato 12 Giugno, 2009 #218 Inviato 12 Giugno, 2009 tornando al tema della discussione, vorrei presentarvi quello che, secondo me ad oggi, è il miglior 5 euro d'argento del Vaticano: Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FS Nazione: Vaticano (IPZS) Anno: 2008 Tiratura: 9.600 Prezzo di Emissione: 50 € Tema: XXIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ SYDNEY 2008 Molto bello, però secondo me se la gioca con il 5 € FS Fine della II Guerra Mondiale, il primo emesso con Benedetto XVI. Gli argenti vaticani di quest'anno quando usciranno? Cita
maxor Inviato 12 Giugno, 2009 Autore #219 Inviato 12 Giugno, 2009 (modificato) A me piacciono anche queste:Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FS Nazione: Vaticano (IPZS) Anno: 2005 Tiratura: 13.000 Prezzo di Emissione: 50 € Tema: 60º Anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale come dici tu anche questo è molto bello, ma vuoi mettere l'innovazione che ha anche il lato della moneta con il profilo del papa di quella del 2008 !?!! Modificato 12 Giugno, 2009 da maxor Cita
DragoDormiente Inviato 12 Giugno, 2009 #220 Inviato 12 Giugno, 2009 A me piacciono anche queste:Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FS Nazione: Vaticano (IPZS) Anno: 2005 Tiratura: 13.000 Prezzo di Emissione: 50 € Tema: 60º Anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale come dici tu anche questo è molto bello, ma vuoi mettere l'innvovazione che ha anche il lato della moneta con il profilo del papa di quella del 2008 !?!! Sì, l'innovazione è innegabile. :lol: Cita
Excalibur Inviato 13 Giugno, 2009 #221 Inviato 13 Giugno, 2009 Molto bella è anche quella irlandese dedicata alla Cultura Celtica Hai ragione Excalibur il 10 euro Cultura Celtica è veramente molto bello. Inoltre la moneta è ancora acquistabile direttamente dalla Banca Centrale Irlandese. http://www.centralbank.ie/frame_main.asp?p...;nv=ncn_nav.asp Considero questa moneta una delle più belle, con un conio, di fattura tedesca, notevole. Aggiungo che è contenuta in un due alloggiamenti, uno vellutato e l'altro di cartone. La Banca Centrale Irlandese, unica in questo genere, ti manda anche un sacchettino carino dove riporre la moneta nel caso in cui la vuoi regalare. Aggiungo e sottolineo che costa "solo" 35 euro, contro i 50 euro di media italiani per monete di pari valore facciale. La consiglio vivamente a chi si avvicina al mondo delle monete d'argento. La moneta è ancora disponibile sul sito http://www.centralbank.ie/frame_main.asp?p...;nv=ncn_nav.asp Cita
Papillon Inviato 13 Giugno, 2009 #222 Inviato 13 Giugno, 2009 tornando al tema della discussione, vorrei presentarvi quello che, secondo me ad oggi, è il miglior 5 euro d'argento del Vaticano: Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm Taglio: 5 euro FS Nazione: Vaticano (IPZS) Anno: 2008 Tiratura: 9.600 Prezzo di Emissione: 50 € Tema: XXIII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ SYDNEY 2008 Sono daccordissimo, la monetazione d'argento dello scorso anno è spettacolare: rimasi incantato quando aprii l'astuccio per la prima volta... Anche il 10€ ha un conio precisissimo... Direi che è il più bel 10€ del vaticano... Cita
RobertoRomano Inviato 14 Giugno, 2009 Supporter #223 Inviato 14 Giugno, 2009 Con Benedetto XVI le monete in metallo pregiato hanno molto guadagnato in qualita' rispetto a quelle del suo predecessore.Molto lentamente,si stanno rivedendo quei caratteri di solennita' ed austerita' che hanno sempre caratterizzato la serie papale.Speriamo che il processo si compia...c'e' ancora molto da fare...qualche anno fa giravano monete che erano poco piu' che pezzi di metallo... Cita
DragoDormiente Inviato 14 Giugno, 2009 #224 Inviato 14 Giugno, 2009 Con Benedetto XVI le monete in metallo pregiato hanno molto guadagnato in qualita' rispetto a quelle del suo predecessore.Molto lentamente,si stanno rivedendo quei caratteri di solennita' ed austerita' che hanno sempre caratterizzato la serie papale.Speriamo che il processo si compia...c'e' ancora molto da fare...qualche anno fa giravano monete che erano poco piu' che pezzi di metallo... Forse perché Benedetto è un Papa ben più austero e formale di Giovanni Paolo... Cita
Papillon Inviato 14 Giugno, 2009 #225 Inviato 14 Giugno, 2009 Con Benedetto XVI le monete in metallo pregiato hanno molto guadagnato in qualita' rispetto a quelle del suo predecessore.Molto lentamente,si stanno rivedendo quei caratteri di solennita' ed austerita' che hanno sempre caratterizzato la serie papale.Speriamo che il processo si compia...c'e' ancora molto da fare...qualche anno fa giravano monete che erano poco piu' che pezzi di metallo... Forse perché Benedetto è un Papa ben più austero e formale di Giovanni Paolo... Non penso che centri molto con la qualità del conio... Comunque sono del parere diverso: GPII è stato in assoluto il pontefice più severo e temuto..., un uomo dalla grande personalità... Poi la malattia lo ha cambiato... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..