brindellone Inviato 2 Maggio, 2009 #1 Inviato 2 Maggio, 2009 E' stato presentato in questi giorni a Cosenza, il volume "le monete dei Brettii" di Lucio Addante edito da L.Pellegrini: un libro che raccoglie l'interessante produzione numismatica dei Bruzi e che nel contempo tenta di far chiarezza sulle dinamiche sociali diquesto popolo , troppo speso tacciato di essere barbaro ed incolto dalla prevalente storiografia di età romana. Cita
Lemonetiere1 Inviato 2 Maggio, 2009 #2 Inviato 2 Maggio, 2009 troppo speso tacciato di essere barbaro ed incolto dalla prevalente storiografia di età romana. Grazie della segnalazione :) E' vero , la storiografia romana ci informava che i crocifissori di Gesu' fossero mercenari Bretti . Ma credo che orami questa falso stroico possa essere smentito . Ciao Lem Cita
legioprimigenia Inviato 3 Settembre, 2009 #3 Inviato 3 Settembre, 2009 :) date le mie vacanze calabresi ho avuto modo di acquistare e leggere il volume scritto dal Collega (avvocato) Lucio Addante! Lo ritengo un libro ben fatto, ottimo per un infarinatura generale sulla monetazione locale! :) in aggiunta segnalo questo volume che acquisterò appena potrò: Titolo: Rhegion. Storia e monetazione (510 a.C. 89 a.C.). Origine e diffusione della monetazione in Occidente Autore: Campolo Consolato Editore: Laruffa Data di Pubblicazione: 2009 :) Cita
Vincenzo Inviato 12 Settembre, 2009 #4 Inviato 12 Settembre, 2009 Ma il libro si trova facilmente, a livello nazionale, o è una produzione con editore locale e senza codice ISBN? E quanto consta? Come è fatto(pagine, foto a colori, notizie storiche aggiuntive, BIBLIOGRAFIA ecc. ecc.) Grazie a coloro che risponderanno, Vincenzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..