follis93 Inviato 4 Maggio, 2009 #1 Inviato 4 Maggio, 2009 mi è capitato di trovare 2 monete di 2€ italia 2003 le quali erano differenti per il moco di battitura del "2": -il primo avevail "2" bello pienotto, -l' altro invece aveva l' interno del "2" incavato, curvato verso l' interno. dato che non avevo sentito nulla a riguardo fino ad ora, ho pensato che fosse un errore. VOI KE DITE????????????????? :unsure: Cita
skaterghost Inviato 4 Maggio, 2009 #2 Inviato 4 Maggio, 2009 Io dico che ci vuole la foto. Di questo tipo di errore non ne ho mai sentito parlare. Aspettiamo le foto. :) Cita
Piacentine Inviato 4 Maggio, 2009 #3 Inviato 4 Maggio, 2009 (modificato) Concordo Modificato 4 Maggio, 2009 da Piacentine Cita
quasar Inviato 4 Maggio, 2009 #5 Inviato 4 Maggio, 2009 Che un due euro col 2 coniato in incuso sarebbe da annali della numismatica.Sono curiosissimo,Follis! Cita
follis93 Inviato 6 Maggio, 2009 Autore #9 Inviato 6 Maggio, 2009 ecco la piccolina in questione (non so se riuscite a vederla): e quella a destra... lo scanner non evidenzia molto il problema Cita
otrebor Inviato 6 Maggio, 2009 #10 Inviato 6 Maggio, 2009 Dalla foto sembrerebbe soltanto eccessivamente circolata... <_< Cita
brindellone Inviato 6 Maggio, 2009 #11 Inviato 6 Maggio, 2009 Hai verificato bene che non si tratti di un falso: ipotesi remota ma sempre da tenere in considerazione... Cita
DragoDormiente Inviato 6 Maggio, 2009 #12 Inviato 6 Maggio, 2009 Hai verificato bene che non si tratti di un falso: ipotesi remota ma sempre da tenere in considerazione... La differenza di colorazione della parte centrale fa propendere anche me verso questa idea remota; sempre meglio controllare... Cita
Diabolik73 Inviato 6 Maggio, 2009 #13 Inviato 6 Maggio, 2009 ecco la piccolina in questione (non so se riuscite a vederla): e quella a destra... lo scanner non evidenzia molto il problema Non vedo nulla di particolarmente strano. Sembra solamente molto circolata. Cita
luke_idk Inviato 6 Maggio, 2009 #14 Inviato 6 Maggio, 2009 Da una scansione è difficile giudicare. Vista così sembrerebbe soltanto usurata. Cita
Papillon Inviato 6 Maggio, 2009 #16 Inviato 6 Maggio, 2009 Almeno stando all'impatto ottico dell'immagine postata..., sembra un falso! Cita
brindellone Inviato 7 Maggio, 2009 #17 Inviato 7 Maggio, 2009 Già che ci siamo... potresti mettere uno scan dell'altra faccia? Cita
sagida Inviato 7 Maggio, 2009 #18 Inviato 7 Maggio, 2009 Io non iesco a notare differenze tra le due monete. Escluderei l'ipotesi del falso comunque. Cita
follis93 Inviato 8 Maggio, 2009 Autore #19 Inviato 8 Maggio, 2009 vi assicuro che non è un falso... e poi la differenza di colorazione è data dal fatto che l' altra moneta è più luccicante ed ha 1 colore diverso da quella circolata. Dato che voi non potete, con questi pochi stumenti, aiutarmi... a chi mi posso rivolgere??????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Cita
Diabolik73 Inviato 8 Maggio, 2009 #20 Inviato 8 Maggio, 2009 vi assicuro che non è un falso... e poi la differenza di colorazione è data dal fatto che l' altra moneta è più luccicante ed ha 1 colore diverso da quella circolata.Dato che voi non potete, con questi pochi stumenti, aiutarmi... a chi mi posso rivolgere??????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Ma per cosa ? Potresti spiegarci meglio cosa vedi di strano in questa moneta ? Cita
follis93 Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #21 Inviato 9 Maggio, 2009 il problema diabolik73 è che la moneta ha la superfice del due incavata, curvata verso l' interno... Cita
Piacentine Inviato 9 Maggio, 2009 #22 Inviato 9 Maggio, 2009 vi sbagliate non è un falso!!!!!! ha ragione follis93 l'ho notato anche io alune monete da 2 euro soprattutto tedesche hanno il 2 leggermente incuso però io non darei molto conto a questa piccola variante in fondo chi colleziona monete del regno di sardegna lo saprà si diventa pazzi con tutte le varianti!!!1 :happyspoonboy: Cita
skaterghost Inviato 9 Maggio, 2009 #23 Inviato 9 Maggio, 2009 Correggimi se sbaglio, le monete normali hanno il numero 2 in rilievo e con la superficie del numero piatto, mentre la tua moneta ha la superficie del numero concava anzichè piatta. E' giusto quello che penso di aver capito??? Cita
Diabolik73 Inviato 9 Maggio, 2009 #24 Inviato 9 Maggio, 2009 vi sbagliate non è un falso!!!!!! ha ragione follis93 l'ho notato anche io alune monete da 2 euro soprattutto tedesche hanno il 2 leggermente incuso però io non darei molto conto a questa piccola variante in fondo chi colleziona monete del regno di sardegna lo saprà si diventa pazzi con tutte le varianti!!!1 :happyspoonboy: Veramente nel mio intervento escludevo che la moneta fosse un falso. Cita
drzeius Inviato 9 Maggio, 2009 #25 Inviato 9 Maggio, 2009 secondo me è un semplice effetto ottico dovuto alla diversa intesità di colore. sovrapponendo i due "2" combaciano perfettamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..