Pgl Inviato 15 Luglio, 2005 #1 Inviato 15 Luglio, 2005 Dovrebbe essere una medaglia coniata da privati e non a Zecche ufficiali, nella custodia infatti c'è scritto "Damiano Colombo & F. - Milano - Coniazioni d'arte", dovrebbe essere stata coniata per il 50° annivarsario delle Pontificie Opere Missionarie, peso 66.80 gr, diametro 51.24 mm, bordo liscio. Se qualcuno ha maggiori dettagli o mi sa indicare un sito dove trovarli lo ringrazio anticipatamente. Pgl [attachment=5553:attachment][attachment=5554:attachment] Cita
petronius arbiter Inviato 15 Luglio, 2005 #2 Inviato 15 Luglio, 2005 Eccoli [url="http://www.colombomedaglie.it/"]http://www.colombomedaglie.it/[/url] ciao. petronius Cita
Pgl Inviato 16 Luglio, 2005 Autore #3 Inviato 16 Luglio, 2005 Grazie Petronius, questa sera vado a controllare. Ciao. Pgl Cita
Pgl Inviato 25 Luglio, 2005 Autore #4 Inviato 25 Luglio, 2005 A chi fosse interessato ho mandato una E-mail alla "Colombo Medaglie" per avere maggiori informazioni, mi hanno risposto gentilmente, ecco la loro E-mail: [quote]Trattasi di una coniazione storica ufficiale commemorativa l'avvenimento ricordato Coniazione edita dalle Pontifice Opere Missionarie dello Stato della Città del Vaticano La medaglie è opera dello scultore Prof. Mina Felice su disegno del Pittore Mino Buttafava Coni e opere di incisione e coniazione eseguite dalla Colombo Medaglie spa Milano La coniazione e' stata realizzata in due moduli mm. 51 e mm.40 Tiratura mm. 51 1000 pezzi in similoro argentato 100 pezzi in argento titolo 800/1000 mm. 40 3000 pezzi in similoro argentato 300 pezzi in argento 800/1000 Non conosciamo il modulo di cui siete in possesso ne il metallo relativo. Se la coniazione e' d'argento deve avere la timbratura di legge o sul verso o sul retro, in caso negativo la coniazione e' in similoro (bronzo) argentato. Riteniamo che il valore sia storico e artistico Oltre a questo se la coniazione fosse d'argento va aggiunto il valore intrinseco del metallo prezioso[/quote] La mia è in similoro (Bronzo) argentato. Pgl Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..