okt Inviato 8 Maggio, 2009 #1 Inviato 8 Maggio, 2009 Propongo di riservare l'accesso al nostro forum ai cittadini italiani, che possano dimostrare un'ascendenza italiana fino alla terza generazione (dando necessariamente per ammessa - ma non concessa - la virtù delle antenate). :D :o :angry: Cita
Paolino67 Inviato 8 Maggio, 2009 #3 Inviato 8 Maggio, 2009 Fino alla quarta-quinta generazione penso di non aver problemi, prima del 1861 però credo che le mie ascendenze più che italiane siano di zona Lombardo-Veneto (in pratica Austria :o ) o al massimo ducato di Modena e Reggio.... vanno bene lo stesso? :rolleyes: Cita
STEVE - O Inviato 8 Maggio, 2009 #4 Inviato 8 Maggio, 2009 Che fortuna! ci rientro per il rotto della cuffia visto che il papà del mio trisnonno(scusate l'ignoranza ma non conosco il vocabolo preciso, se non è ignoranza sicuramente non lo conosco perchè probabilmente ho discendenze straniere e non conosco ancora bene la lingua :D ) era francese!!! Spero comunque che a seguito di questa rivelazione i tanti amici che mi sono fatto in questo forum continuino a stimarmi come hanno fatto sino ad oggi! Cita
Piacentine Inviato 8 Maggio, 2009 #5 Inviato 8 Maggio, 2009 Be non per vantarmi ma la mia famiglia è italiana da 8 o più generazioni. :D :D :D Cita
Nikko Inviato 8 Maggio, 2009 #6 Inviato 8 Maggio, 2009 Uhm....io sono Napoletano...mi sa che non sono ben accetto :( TERUN !!!! :D :D Cita
niko Inviato 8 Maggio, 2009 #7 Inviato 8 Maggio, 2009 Da parte di padre nessun problema (Lombardo D.O.C. :P ), madre discendente lombarda-veneta nata in Lombardia, che dite? :lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r: devo parlare in tedesco? :wacko: saluti, N. Cita
Mirko Inviato 8 Maggio, 2009 #8 Inviato 8 Maggio, 2009 a volte mi chiedo a che pro simili provocazioni... perché di questo si tratta (spero). :o Cita
Paleologo Inviato 8 Maggio, 2009 #9 Inviato 8 Maggio, 2009 Io penso di aver capito il riferimento ... tranviario :rolleyes: Cita
luke_idk Inviato 8 Maggio, 2009 #10 Inviato 8 Maggio, 2009 Io penso di aver capito il riferimento ... tranviario :rolleyes: Già :D PS. Meglio proporre, allora, la separazione delle sezioni e gli accessi in base alla regione di residenza... beh, facciamo la provincia... o sarà meglio il comune? :rolleyes: Cita
okt Inviato 8 Maggio, 2009 Autore #11 Inviato 8 Maggio, 2009 a volte mi chiedo a che pro simili provocazioni... perché di questo si tratta (spero).:o Per esprimere le mie opinioni, per provocare reazioni (come la tua), giudizi, commenti, per stimolare la riflessione e la discussione, per dare una mano affinchè qualcuno si possa togliere di dosso acquiescenze e conformismi... Speravo che le faccine e soprattutto il fatto che ho scelto l'"agorà", fossero sufficienti a chiarire che di questo si trattava, altrimenti il messaggio sarebbe andato (se fosse stato serio) in "proposte"! Cita
Paolino67 Inviato 8 Maggio, 2009 #12 Inviato 8 Maggio, 2009 Be non per vantarmi ma la mia famiglia è italiana da 8 o più generazioni. :D :D :D Tenuto conto che l'Italia è tale solo da 150 anni circa e che mi pare difficile si siano potute formare 8 generazioni in questo breve lasso di tempo, credo che nemmeno tu possa vantarti di essere italiano da così tanto tempo :D Cita
wuby2007 Inviato 8 Maggio, 2009 #13 Inviato 8 Maggio, 2009 Io penso di aver capito il riferimento ... tranviario :rolleyes: Il sottoscritto si aggiudica il posto a sedere sul tram: Milanese DOCG da generazioni! :lol: :lol: :lol: Quello che non ho però ben capito è se un bergamasco abbia diritto a sedersi (non essendo meridionale) o se la proposta è veramente limitata ai soli milanesi. :blink: Che proposte assurde!!! Cita
Piacentine Inviato 8 Maggio, 2009 #14 Inviato 8 Maggio, 2009 (modificato) si mi sono espresso male la mia famiglia abita da minimo dieci generazioni nello Stato Pontificio infatti alcuni miei avi hanno avuto cariche religiose guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Canali poi passate nel 1861 nel regno d'Italia piu o meno 6-7. ;) Modificato 8 Maggio, 2009 da Piacentine Cita
Piacentine Inviato 8 Maggio, 2009 #15 Inviato 8 Maggio, 2009 wuby2007 se non l'avessi ancora capito è una satira! :P Cita
wuby2007 Inviato 8 Maggio, 2009 #16 Inviato 8 Maggio, 2009 (modificato) wuby2007 se non l'avessi ancora capito è una satira! :P <_< ....messaggio #2....non sono io ad aver chiesto "perchè?" o forse mi hai confuso con Mirko (msg #8)? Cmq, per chiarezza.....che proposte assurde.....quelle della Lega! ;) Modificato 8 Maggio, 2009 da wuby2007 Cita
Nikko Inviato 8 Maggio, 2009 #17 Inviato 8 Maggio, 2009 Il bergamsco ha il posto riservato solo se è di Bergamo ALTA...se è di Bergamo bassa è definibile terroe e quindi si appende...al tram :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..