Blade__ Inviato 12 Maggio, 2009 #1 Inviato 12 Maggio, 2009 ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato alla monetazione normanna in italia.... in realtà ho solo 3 monetine ma ne sono affascinato :) La mià più grande difficoltà è trovare un negozio on/line (serio...) che ne disponga, sapreste aiutarmi? in effetti è corretto affermare che i normanni in italia sono riconducibili a Rainulfo Drengot, Roberto il Guiscardo,Ruggero, Ruggero II, Guglielmo I e Guglielmo II? Grazie B) Cita
Arthas Inviato 12 Maggio, 2009 #2 Inviato 12 Maggio, 2009 intanto ti consiglio di leggere questa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...&hl=follari Cita
sicil_rex Inviato 20 Giugno, 2009 #3 Inviato 20 Giugno, 2009 in effetti è corretto affermare che i normanni in italia sono riconducibili a Rainulfo Drengot, Roberto il Guiscardo,Ruggero, Ruggero II, Guglielmo I e Guglielmo II? Io aggiungerei anche Tancredi e Guglielmo III (per la Sicilia) Vincenzo Cita
Chip Inviato 20 Giugno, 2009 #4 Inviato 20 Giugno, 2009 Un acquisto economico e comodo potrebbe essere questo http://www.numismaticapicena.com/home/inde...t&Itemid=26 Ho anche acquistato qualche denaro medievale da loro, sono sempre stati gentili e professionali, il materiale mi è sembrato sempre buono. Cita
Claudio I Inviato 18 Settembre, 2009 #5 Inviato 18 Settembre, 2009 Ciao Blade, ti consiglierei comunque il I volume dello Spahr per quanto riguarda tale monetazione. Per quanto riguarda i siti on-line concordo con numismatica picena e artemide aste. Cita
appah Inviato 18 Settembre, 2009 #6 Inviato 18 Settembre, 2009 Ti consiglio di tenere d'occhio anche ebay, di tanto in tanto si trova qualche pezzo interessante... poi anche www.elsen.be e www.inasta.it come testi di riferimento, a quanto ne so, il più completo resta La monetazione dell'Italia normanna di Lucia Travaini Un saluto! Paolo Cita
vox79 Inviato 23 Ottobre, 2009 #7 Inviato 23 Ottobre, 2009 Ti consiglio anche i testi di Rasile sulle monete di Gaeta e Capua Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..