Aurelio Inviato 15 Novembre, 2009 #26 Inviato 15 Novembre, 2009 Chi conosce un buon forum di filatelia? PS, io colleziono europei 1840-1950 Cita
petronius arbiter Inviato 15 Novembre, 2009 #27 Inviato 15 Novembre, 2009 Chi conosce un buon forum di filatelia? http://www.lafilatelia.it/forum/ Il migliore, l'equivalente filatelico de lamoneta ;) petronius B) Cita
AntonioNurra Inviato 19 Novembre, 2009 #29 Inviato 19 Novembre, 2009 Eccomi qua! A dire il vero più filatelico che numismatico: la numismatica di mio interesse è quella dal 1840 in poi ed è un doppio collezionismo che ha una sua ragione valida. In breve per comprare qualsiasi servizio postale occorrono le monete dunque ho affiancato le due collezioni sincronizzandole. Cita
AnBalc Inviato 20 Novembre, 2009 #30 Inviato 20 Novembre, 2009 Eccomi, iscritto da pochissimo; io sono più filatelico che numinastico (seguo solo i 2 euro commemorativi italiani). Per quanto riguarda il mondo dei bolli colleziono il Vaticano e San Marino (nuovi) in maniera discontinua e la Repubblica (nuovi) con lo scopo di completarla tutta (prima o poi) e aggiornarla con costanza. Mi piacciono molto anche i fodler, ma per via dei costi non mi sono mai deciso a raccoglierli. Ciao! A. Cita
miroita Inviato 20 Novembre, 2009 #31 Inviato 20 Novembre, 2009 Per chi fosse interessato, mi sono pervenute stamane le ultime novità dell'UFN che comprende, tra l'altro, due primizie assolute per il Vaticano (salvo errore): - il CD della Giornata della Musica, con all'interno i 3 francobolli - il Folder della Giornata della Lingua Italiana (contenente i tre francobolli emessi da Vaticano, S.Marino, Italia) Usciamo dall'emissione classica di francobolli per andare più sul commerciale (se già non bastasse), ma per il Vaticano è la prima volta e da ciò che si comprende neanche l'ultima. http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/UfficioFilatelicoeNumismatico/_listing_emissioni--id--Shop%20Francobolli--cat--2009--p--2.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..