Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti nn riesco ad identificare qusta moneta potreste aiutarmi? Grazie.

descrizione: grande come un euro grossa 4/5 millimetri forse ottone o rame scritta carolvs ( v oppure I ,II o III) dca o dga finali leggibili figura centrale corona e viso o fiore e stemma lato sinistro della figura una specie di 3 lato destro una c

Retro della moneta:croce con 4 mori o puntini o fiori negli angoli ,lettere leggibili AM oppure BM altre lettere e poi A

spero possiate aiutarmi vi ringrazio nn riesco a caricare le foto scusate.

Inviato

servirebbe una foto...

Inviato

Sicuramente un 3 cagliaresi...ma Carlo II o VI? La foto risolverebbe l'arcano :D

Inviato

A vederla così mi pare di più che si tratti di Carlo II. Cmq rimane un 3 Cagliaresi coniato nella zecca di Cagliari.

Inviato

Ti ringrazio fedala non riuscivo a identificarla ,quindi pensi che sia Carlo II ? il mistero persiste!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti non ho ancora capito se la moneta tre cagliaresi risale a Carlo II oppure CarloIV ??? Sapreste anche dirmi il suo valore?? Nella attesa di una vostra risposta vi mando un saluto e buona collezione a tutti!!! Grazie.

Inviato

La moneta è di Carlo II si vede dalla legenda ...DG... sta per Grazia di Dio e prima vi è la R di REX quindi Re per Grazia di Dio, mentre l'altro era imperatore. Per il valore, vista la bassa conservazione, direi che è quasi nullo. Rimane cmq un documento storico, come tutte le monete antiche.

Inviato

Grazie mille fedala !!!! il mistero e risolto Grazie ancora.

Inviato

Ma perchè mi chiami fedala??? :( :D

Inviato

Ma perchè mi chiami fedala??? :( :D

Il mistero persiste... :D oppure perché è lu nome tua

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.