iaco96 Inviato 1 Giugno, 2009 #1 Inviato 1 Giugno, 2009 innanzitutto scusatemi se non è il posto giusto è richiederne informazioni. Sapete se i famosi giacobini di francia avessero uno stemma e quale stemma? Inoltre sapreste indicarmi dove scapparono i giacobini dopo che furono scacciati ♠ ? grazie iaco Cita
luke_idk Inviato 1 Giugno, 2009 #2 Inviato 1 Giugno, 2009 Non mi risulta che i giacobini siano stati scacciati ufficialmente dalla Francia. Certamente furono perseguitati, soprattutto dopo la congira degli eguali di Babeuf e Buonarroti, ma ancor più dopo la Comune rivoluzionaria del 1871. Non credo che tu ti confonda, comunque, te lo chiedo lo stesso. Ti riferivi per caso agli ugonotti, che fuggirono soprattutto in Inghilterra (e in maniera minore a Berlino) od ai giacobiti scozzesi? Anche questi ultimi, più che essere scacciati si trovarono nella necessità di emigrare. Uno dei simboli più utilizzati dai giacobini era il berretto frigio. Cita
iaco96 Inviato 1 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 1 Giugno, 2009 Non mi risulta che i giacobini siano stati scacciati ufficialmente dalla Francia. Certamente furono perseguitati, soprattutto dopo la congira degli eguali di Babeuf e Buonarroti, ma ancor più dopo la Comune rivoluzionaria del 1871. Non credo che tu ti confonda, comunque, te lo chiedo lo stesso. Ti riferivi per caso agli ugonotti, che fuggirono soprattutto in Inghilterra (e in maniera minore a Berlino) od ai giacobiti scozzesi? Anche questi ultimi, più che essere scacciati si trovarono nella necessità di emigrare. Uno dei simboli più utilizzati dai giacobini era il berretto frigio. grazie per il simbolo e per l'immagini comunque io mi riferivo ai giacobini perseguitati dopo la congiura di Babuef; ecco ho sbagliato effettivamente non furonoscacciati ma perseguitati . grazie iaco.♠ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..