Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Ho ritrovato in una vecchia scatola delle monete che mi avevano regalato i miei nonni ed i miei genitori.

Non erano collezionisti, semplicemente sono monete che per un motivo o un altro avevano voluto conservare.

Le tengo lì da tempo e quasi mi ero dimenticata che esistessero.Così tra ieri ed oggi,avendo avuto del tempo libero ed essendo una maniaca dell'ordine :D ...le ho "catalogate".

Potreste aiutarmi a valutarle?

Onestamente non sono un'appassionata di monete e così piuttosto che tenerle nel cassetto pensavo di venderle.

La mia intenzione era quella di darle via tutte insieme...mi sapreste dire quanto potrei chiedere per tutte?

grazie in anticpo a chi avrà voglia di aiutarmi :)

LISTA:

COLLEZIONE_MONETE_ITA.doc

Inviato

Così a occhio non sembra esserci nulla di interessante, a parte forse le 10 lire del 1932; in ogni caso conta molto la conservazione e per questo servirebbero delle immagini.

Inviato

Effettivamente a parte quel 10 lire 1932 il resto è roba da battaglia! Mandaci le foto del 10 lire visto che se non è un riconio o un falso ha un discreto valore e sarebbe interessante vederlo.

Inviato

Ciao Veronica,

diciamo che più che vendere le tue monete, dovresti portarle al cambio alla banca d'Italia; parlo delle lire repubblicane in circolazione prima dell'euro.

Per il resto, e mi riferisco a quelle evidenziate in rosso, si tratta di ricavarci qualche euro, ma dipende dallo stato di conservazione .

Riguardo le 500 lire "Caravelle" , vedi che data hanno ( si trova sul contorno della moneta, la cui unica un pò più rara è il 1961).

Fa eccezione la 10 lire 1932, ma qui devi postare una foto, per poter fare una valutazione .

Un saluto

Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.