VERONICA ROMA Inviato 4 Giugno, 2009 #1 Inviato 4 Giugno, 2009 Ciao a tutti. Ho ritrovato in una vecchia scatola delle monete che mi avevano regalato i miei nonni ed i miei genitori. Non erano collezionisti, semplicemente sono monete che per un motivo o un altro avevano voluto conservare. Le tengo lì da tempo e quasi mi ero dimenticata che esistessero.Così tra ieri ed oggi,avendo avuto del tempo libero ed essendo una maniaca dell'ordine :D ...le ho "catalogate". Potreste aiutarmi a valutarle? Onestamente non sono un'appassionata di monete e così piuttosto che tenerle nel cassetto pensavo di venderle. La mia intenzione era quella di darle via tutte insieme...mi sapreste dire quanto potrei chiedere per tutte? grazie in anticpo a chi avrà voglia di aiutarmi :) LISTA: COLLEZIONE_MONETE_ITA.doc Cita
Fratelupo Inviato 4 Giugno, 2009 #2 Inviato 4 Giugno, 2009 Così a occhio non sembra esserci nulla di interessante, a parte forse le 10 lire del 1932; in ogni caso conta molto la conservazione e per questo servirebbero delle immagini. Cita
STEVE - O Inviato 4 Giugno, 2009 #3 Inviato 4 Giugno, 2009 Effettivamente a parte quel 10 lire 1932 il resto è roba da battaglia! Mandaci le foto del 10 lire visto che se non è un riconio o un falso ha un discreto valore e sarebbe interessante vederlo. Cita
Saturno Inviato 5 Giugno, 2009 #4 Inviato 5 Giugno, 2009 Ciao Veronica, diciamo che più che vendere le tue monete, dovresti portarle al cambio alla banca d'Italia; parlo delle lire repubblicane in circolazione prima dell'euro. Per il resto, e mi riferisco a quelle evidenziate in rosso, si tratta di ricavarci qualche euro, ma dipende dallo stato di conservazione . Riguardo le 500 lire "Caravelle" , vedi che data hanno ( si trova sul contorno della moneta, la cui unica un pò più rara è il 1961). Fa eccezione la 10 lire 1932, ma qui devi postare una foto, per poter fare una valutazione . Un saluto Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..