Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1883


Risposte migliori

Ciao Carelliraf,

bell'acquisto :P , uno dei classici marenghi italiani e dalla foto sembrerebbe anche in ottimo stato di conservazione,forse oltre lo SPL.Quanto lo hai pagato,se non sono indiscreto?

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='27 luglio 2005, 19:40']ciao max,
la foto non rende giustizia alla moneta.
dovrebbe essere un FDC pagato 85 euro
[right][post="49474"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Carelliraf,

infatti,mi pareva che fosse qualcosa in più,del resto,si sa,le foto peggiorano un pò la realtà,comunque sia, hai spuntato un buon prezzo :) ,la sua quotazione attuale è intorno ai 110 euro e più nella conservazione FDC.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao carelliraf,
complimenti per l'acquisto!
E' sicuramente una bella moneta ma io essendo abbastanza severo con le conservazioni ci metterei almeno un "quasi" davanti al FDC per 2 motivi:
Primo per il graffietto sul collo del regnante (può darsi che si tratti di un segnetto da contatto durante la coniazione… ma è sempre un segnetto)
Secondo sembra che ci sia un colpetto al bordo là dove c'e la "M" di Umberto.

Comunque rimane una bella moneta e il prezzo pagato è in ogni caso giusto.
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='27 luglio 2005, 20:22']Ciao carelliraf,
complimenti per l'acquisto!
E' sicuramente una bella moneta ma io essendo abbastanza severo con le conservazioni ci metterei almeno un "quasi" davanti al FDC per 2 motivi:
Primo per il graffietto sul collo del regnante (può darsi che si tratti di un segnetto da contatto durante la coniazione… ma è sempre un segnetto)
Secondo sembra che ci sia un colpetto al bordo là dove c'e la "M" di Umberto.

Comunque rimane una bella moneta e il prezzo pagato è in ogni caso giusto.
Dimitrios
[right][post="49492"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Quoto quanto detto dall'acuto Dimitrios il segnetto sul collo mi sembrava solo un pelucco ma il colpetto in corrispondenza della M di Umberto c'è. Il prezzo è comunque ottimo.
Belli i nostri vecchi marenghi!!! :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.