nerone69 Inviato 9 Giugno, 2009 #1 Inviato 9 Giugno, 2009 Mi hanno regalato una moneta da 5 euro 2003 Olanda Van Gogh argento, è una bella moneta. secondo voi qual'è la sua valutazione? Cita Awards
DragoDormiente Inviato 9 Giugno, 2009 #2 Inviato 9 Giugno, 2009 Mi hanno regalato una moneta da 5 euro 2003 Olanda Van Gogh argento, è una bella moneta. secondo voi qual'è la sua valutazione? FdC o FS? FdC vale poco più dei 5 euro di valore nominale. FS potrebbe arrivare intorno ai 15 euro. C'é una emissione particolare con francobolli altrimenti (non so se è la tua) che potrebbe arrivare sui 25 euro. Cita
acitamsimun Inviato 9 Giugno, 2009 #3 Inviato 9 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :D Foto...Foto...Foto...!!!!! :lol: Cita
richterian Inviato 9 Giugno, 2009 #4 Inviato 9 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :DFoto...Foto...Foto...!!!!! Non occorre: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-NLA/2 Cita
Excalibur Inviato 9 Giugno, 2009 #5 Inviato 9 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :DFoto...Foto...Foto...!!!!! Non occorre: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-NLA/2 Brutta era e brutta rimane :o Cita
maxor Inviato 9 Giugno, 2009 #6 Inviato 9 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :DFoto...Foto...Foto...!!!!! Non occorre: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-NLA/2 Brutta era e brutta rimane :o ...straquoto... se me la regalassero credo seriamente che mi offenderei !!! ma fortunatamente chi mi regala monete conosce i miei gusti ;) Cita
apulian Inviato 10 Giugno, 2009 #7 Inviato 10 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :DFoto...Foto...Foto...!!!!! Non occorre: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-NLA/2 Brutta era e brutta rimane :o non è che sia brutta, o meglio.... la foto del catalogo è pessima, anzi non è neanche una foto ma un bozzetto. Ho provveduto a rimuoverlo. Questa è la "vera" moneta è una conio molto particolare, perchè i disegni dei volti di Van Gogh e della regina Beatrice sono stati realizzati tramite piccole lettere (formanti i nomi Vincent e Beatrix rispettivamente) che vogliono imitare lo stile "puntinista" usato da molti artisti impressionisti, tra i quali Van Gogh. Penso che un collezionista debba riuscire ad andare "oltre" il semplice pezzo di metallo, cercando di capire cosa si è voluto rappresentare..... La moneta di Van Gogh è una di queste: mi sembra che sia fin troppo facile liquidarla con un "brutta era e brutta rimane" :huh: Cita
maxor Inviato 10 Giugno, 2009 #8 Inviato 10 Giugno, 2009 ....appunto le foto della moneta non fanno altro che confermare la bruttura della moneta in questione !!!!! Cita
dryful Inviato 10 Giugno, 2009 #9 Inviato 10 Giugno, 2009 a me non diaspiace... anche l'idea di fare i volti con le lettere nonè male Cita
Diabolik73 Inviato 10 Giugno, 2009 #10 Inviato 10 Giugno, 2009 E non ce la presenti ??? :DFoto...Foto...Foto...!!!!! Non occorre: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-NLA/2 Brutta era e brutta rimane :o non è che sia brutta, o meglio.... la foto del catalogo è pessima, anzi non è neanche una foto ma un bozzetto. Ho provveduto a rimuoverlo. Questa è la "vera" moneta è una conio molto particolare, perchè i disegni dei volti di Van Gogh e della regina Beatrice sono stati realizzati tramite piccole lettere (formanti i nomi Vincent e Beatrix rispettivamente) che vogliono imitare lo stile "puntinista" usato da molti artisti impressionisti, tra i quali Van Gogh. Penso che un collezionista debba riuscire ad andare "oltre" il semplice pezzo di metallo, cercando di capire cosa si è voluto rappresentare..... La moneta di Van Gogh è una di queste: mi sembra che sia fin troppo facile liquidarla con un "brutta era e brutta rimane" :huh: Non è una moneta brutta per definizione, diciamo che è particolare. A me personalmente non piace, però è sempre una questione di gusti. Cita
@LZP@ Inviato 10 Giugno, 2009 #11 Inviato 10 Giugno, 2009 Si potrà anche vedere oltre... ma per me è orrenda <_< . Cita
miroita Inviato 10 Giugno, 2009 #12 Inviato 10 Giugno, 2009 Non è una moneta brutta per definizione, diciamo che è particolare. A me personalmente non piace, però è sempre una questione di gusti. Io la possiedo e debbo dire che non mi entusiasma affatto, ma sicuramente è nello stile di tutta la monetazione euro dell'Olanda che a noi non piace eccessivamente, ma come dice Diabolik... ....é questione di gusti! :D Cita
Papillon Inviato 10 Giugno, 2009 #13 Inviato 10 Giugno, 2009 Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :) Cita
DragoDormiente Inviato 10 Giugno, 2009 #14 Inviato 10 Giugno, 2009 (modificato) Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :) La mia professoressa di lettere del ginnasio mi diceva sempre "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è bello!" :lol: :D Poi, se devo dire la mia, la moneta non mi entusiasma, come un po' tutte le olandesi (monete s'intende - ho già lamentato altrove il feticismo degli olandesi per la loro sovrana), però si deve riconoscere che è originale l'idea di disegnare i contorni dei visi con le lettere dei nomi. Sinceramente però mi sembra più un gettone, o una fiche... Modificato 10 Giugno, 2009 da DragoDormiente Cita
otrebor Inviato 11 Giugno, 2009 #15 Inviato 11 Giugno, 2009 Mi sembra una moneta un po' ..povera...vuota!!!!! :unsure: Per paragonarla ad un 2€ mi viene subito in mente la francese del 2008!!!! Cita
DragoDormiente Inviato 11 Giugno, 2009 #16 Inviato 11 Giugno, 2009 (modificato) Mi sembra una moneta un po' ..povera...vuota!!!!! :unsure: Per paragonarla ad un 2 € mi viene subito in mente la francese del 2008!!!! Come il 2 € 2008 francese c'é anche l'argento, che è uguale e mi sembra al pari di questa olandese... Modificato 11 Giugno, 2009 da DragoDormiente Cita
nerone69 Inviato 12 Giugno, 2009 Autore #17 Inviato 12 Giugno, 2009 Comunque la moneta è FS, effettivamente non è tanto bella ma come è stato gia detto è questione di gusti. Chi me l'ha regalata ha scelto la moneta soltanto per il personaggio Van Gogh. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..