latino Inviato 13 Giugno, 2009 #1 Inviato 13 Giugno, 2009 buonasera chiedo agli esperti una migliore catalogazione di questo mezzo carlino di Filippo III 1598-1621 , riguardo alla lettera G dietro il capo e alla lettera G sotto il busto,non avendo trovato nessun riferimento,ringraziando anticipatamente,saluti Latino Cita
bavastro Inviato 14 Giugno, 2009 #2 Inviato 14 Giugno, 2009 Buonasera, questo è pane per fedafa... Mi pare che i segni a lato e sotto la testa non siamo due "G", ma due monogrammi: a lato GF, sotto G o GI. In tal caso le lettere corrispondono ad alcune delle 18 varianti illustrata nel link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/18 Potrebbe trattarsi della variante 13, ma non essendo il mio campo attendiamo conferme :rolleyes: Cita Awards
latino Inviato 15 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 15 Giugno, 2009 buonasera Bavastro ,grazie della risposta,saluti Latino Cita
odjob Inviato 15 Giugno, 2009 #4 Inviato 15 Giugno, 2009 Salute porebbe ,in linea di massima,la classificazione: PANNUTI e RICCIO 29 Se avesse la data(1611) sarebbe raro R3 --Salutoni -odjob Cita
fedafa Inviato 15 Giugno, 2009 #5 Inviato 15 Giugno, 2009 Si tratta come ha detto giustamente bavastro della 13° moneta sul link del catalogo lamoneta, tra l'altro visto che manca l'immagine, mi auguro tu l'inserisca :) . Come riferimento è il P/R 30b, moneta comune, ma ben leggibile. Come ha giustamente detto odjob, se fosse stata datata 1611 e la sigla dietro fosse stata IAF, avresti avuto tra le mani una bella rarità. Ricorda l'immagine :D. Cita
latino Inviato 15 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 15 Giugno, 2009 grazie ragazzi,ho inserito anche l'immagine che mancava nel catalogo,come da suggerimento di Fedafa ,saluti Latino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..