Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera chiedo agli esperti una migliore catalogazione di questo mezzo carlino di Filippo III 1598-1621 , riguardo alla lettera G dietro il capo e alla lettera G sotto il busto,non avendo trovato nessun riferimento,ringraziando anticipatamente,saluti

Latino

post-13420-1244915155_thumb.jpg

post-13420-1244915166_thumb.jpg

Inviato

Buonasera, questo è pane per fedafa...

Mi pare che i segni a lato e sotto la testa non siamo due "G", ma due monogrammi: a lato GF, sotto G o GI. In tal caso le lettere corrispondono ad alcune delle 18 varianti illustrata nel link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/18

Potrebbe trattarsi della variante 13, ma non essendo il mio campo attendiamo conferme :rolleyes:

Awards

Inviato

buonasera Bavastro ,grazie della risposta,saluti

Latino

Inviato

Salute

porebbe ,in linea di massima,la classificazione:

PANNUTI e RICCIO 29

Se avesse la data(1611) sarebbe raro R3

--Salutoni

-odjob

Inviato

Si tratta come ha detto giustamente bavastro della 13° moneta sul link del catalogo lamoneta, tra l'altro visto che manca l'immagine, mi auguro tu l'inserisca :) . Come riferimento è il P/R 30b, moneta comune, ma ben leggibile. Come ha giustamente detto odjob, se fosse stata datata 1611 e la sigla dietro fosse stata IAF, avresti avuto tra le mani una bella rarità.

Ricorda l'immagine :D.

Inviato

grazie ragazzi,ho inserito anche l'immagine che mancava nel catalogo,come da suggerimento di Fedafa ,saluti

Latino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.