1500g Inviato 15 Giugno, 2009 #1 Inviato 15 Giugno, 2009 Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo incredibile forum, complimenti a tutti, le informazioni e le competenze sono davvero ampie. Mi serviva un aiuto per identificare una medaglietta da me rinvenuta. E' in rame e misura 37x25mm, su una faccia presenta santa Teresa con la scritta "S.Mater Teresia", l'altra faccia invece è poco leggibile e distinguo solo cinque figurine affiancate e prese in qualche atto cerimoniale. A che periodo potrebbe risalire? Io pensavo XVII-XVIII secolo... Secondo voi? Cita
minerva Inviato 15 Giugno, 2009 #2 Inviato 15 Giugno, 2009 Il ritratto del dritto è quello di Santa Teresa d'Avila, ma del rovescio non si riesce a distinguere nulla che possa aiutare a leggere l'incisione; probabilmente sono raffigurati dei Santi Carmelitani. Penso che la datazione al XVIII Secolo sia corretta. Enrico Cita
1500g Inviato 15 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 15 Giugno, 2009 Si infatti, grazie Minerva. Adesso l'ho messa a bagno nell'olio, e la ritiro fuori tra un paio di settimane... Vediamo se si leggerà qualcosa in più... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..