Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone I Re d'Italia - 1 lira 1811


Risposte migliori

...ovviamente mi asterrò dal dire il giudizio espresso dal noto perito, non avendo avuto la correttezza di oscurare i sigilli. :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


..perchè ritengo che non sia del tutto corretto riferire il giudizio espresso dal perito, ognuno ha il proprio metro di valutazione...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere è un buon BB. Usura uniforme al dritto, particolarmente evidente sui capelli e sull'orecchio. il bordo è poco definito, sembra ci siano dei colpetti ma sono probabilmente i segni delle stelle sul contorno. Al rovescio ci sono segni di usura sui particolari dello stemma.

un esemplare FdC o quasi si può vedere nel sito della Collezione Banca Intesa (già collezione Verri), anche se le foto sono un po' piccoline.

Da notare la presenza su entrambi gli esemplari di un'escrescenza accanto alla melograna al dritto.

MV00830ALIS.jpg

MV00830ALIS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono difficili da trovare in buone conservazione e differenti da valutare da quelle per es: V.E.III. Ha nno spesso debolezze di conio che possono sembrare usure,spaccature al bordo e mancanza di metallo nonche graffi più o meno profondi. Di sicuro è Meglio di BB e forse anche un qSPL. In mano sarebbe un bel vedere! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

...mi ero dimenticato questa moneta postata...visto ke l'ho ceduta...vi dico che il perito ha dichiarato SPL...questa moneta :huh:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.