rino Inviato 18 Giugno, 2009 #1 Inviato 18 Giugno, 2009 ciao a tutti come posso fare per allegare un file in word (.doc) in un messaggio privato? Cita
acitamsimun Inviato 18 Giugno, 2009 #2 Inviato 18 Giugno, 2009 Non credo sia possibile...... :unsure: Cita
Paleologo Inviato 18 Giugno, 2009 #3 Inviato 18 Giugno, 2009 come posso fare per allegare un file in word (.doc) in un messaggio privato? zippalo Cita
rino Inviato 18 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2009 ciao Paleologo, Ho capito che dovevo zipparlo ma non riesco a capire dove devo cliccare per allegare il file! :unsure: Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire... Cita
luke_idk Inviato 18 Giugno, 2009 #5 Inviato 18 Giugno, 2009 In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Giugno, 2009 #6 Inviato 18 Giugno, 2009 In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato. Però Rino vorrebbe allegare un file in word in un messaggio privato. non credo si possa fare. Cita
miroita Inviato 18 Giugno, 2009 #7 Inviato 18 Giugno, 2009 Nei Messaggi Prvati MP non c'è la possibilità di allegare file di alcun genere. Cita
Giovenale Inviato 18 Giugno, 2009 #8 Inviato 18 Giugno, 2009 fai uno screenshoot, lo apri in paint e poi lo risalvi in JPEG. questo se hai un pc.. lo screenshoot lo fai con ALt (sia da un lato che dall'altro della tastiera, li devi premere entrambi) + STAMP, che è un tasto che trovi in altro di soltio sotto F13,14,15... questo file ti si salva automaticamente sul desktop e altro no è che una foto del desktop, poi lo salvi in JPEG e lo posti, fai così per ogni pagina..e hai un file word però in foto.. Cita
luke_idk Inviato 18 Giugno, 2009 #9 Inviato 18 Giugno, 2009 In basso a destra soto la finestra di testo clicca su "sfoglia", scegli i documento dal tuo pc, poi clicka su "upload". Solo dopo avere clickato quest'ultino tasto il file è allegato. Però Rino vorrebbe allegare un file in word in un messaggio privato. non credo si possa fare. Urca! Ho letto male, scusate :blush: Cita
Giovenale Inviato 18 Giugno, 2009 #10 Inviato 18 Giugno, 2009 se invece usi mac, fai cmd (mela) + shift (tasto per maiuscole) + 3 .... se hai perplessità chiedi..ora però devo uscire.. Cita
Paleologo Inviato 19 Giugno, 2009 #11 Inviato 19 Giugno, 2009 Per favore non scriviamo cose non verificate. E' possibile allegare file a messaggi privati esattamente come si fa con i post sul forum, con le stesse limitazioni di dimensioni. Per allegare un file Word a un MP bisogna: 1) comprimerlo in un file ZIP, verificando che lo ZIP non superi i 65kB (150kB per gli utenti premium) 2) premere il tasto "Sfoglia" selezionare il file ZIP e inserirlo 3) premere il tasto "UPLOAD" 4) selezionare il nome del file ZIP dal menu "Gestisci allegati" Quando nel MP compare qualcosa del tipo (nnnnn è un numero) l'attachment è stato allegato correttamente. Ciao, P. :) Cita
fedafa Inviato 19 Giugno, 2009 #12 Inviato 19 Giugno, 2009 Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma anch'io non riesco a inviare file tramite MP. Non c'è il tasto "sfoglia", forse per i moderatori e diverso. Cita
Paleologo Inviato 19 Giugno, 2009 #13 Inviato 19 Giugno, 2009 Non mi risulta ma non lo posso escludere. Confesso che se c'è questa limitazione non ne sono al corrente nemmeno io e quindi rientro a pieno titolo nella categoria di quelli che scrivono cose non verificate :rolleyes: Si attendono chiarimenti dallo staff tecnico... Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2009 #14 Inviato 19 Giugno, 2009 Non mi risulta ma non lo posso escludere. Confesso che se c'è questa limitazione non ne sono al corrente nemmeno io e quindi rientro a pieno titolo nella categoria di quelli che scrivono cose non verificate :rolleyes: Si attendono chiarimenti dallo staff tecnico... Per dovere di cronaca nemmeno io posso allegare file a messaggi privati. attendiamo chiarimenti. Cita
acitamsimun Inviato 19 Giugno, 2009 #15 Inviato 19 Giugno, 2009 Attendiamo chiarimenti nella speranza che questa funzione possa essere attivata....... :) Cita
Giovenale Inviato 19 Giugno, 2009 #16 Inviato 19 Giugno, 2009 beh...prima di scrivere in realtà avevo provato ad allegare file...ecco perchè ho dato l'opzione di pubblicare file in formato d'immagine..non volevo creare di certo scompiglio..certo è che se per allegati intendete dire file che non debbono esser letti da tutti ma condivisi da 2 persone (come nelle mail) allora la mia opzione è fallace, ma se così non fosse è efficacie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..