Vai al contenuto
IGNORED

1 euro falso


Risposte migliori

..guardata, ma non vedo nulla di eclatante, cosa ha che non va?

le foto non sono delle migliori, ma è il meglio che riesco a fare con la mia macchinetta

ti illustro brevemente cosa non ho notato:

TAGLIO

la parte "zigrinata" è molto debole (al tatto quasi non si percepisce) e la spaziatura tra una "incavo" e l'altro è molto più ravvicinata e meno definita.

DIRITTO

la moneta in generale si presenta in buona conservazione, ma malgrado ciò non si notato alcuni particolari dell'uomo di vitruvio visibili anche nelle monete che hanno già circolato per un po'. vedi il viso, le braccia e le mani, il busto, i genitali, le gambe. (particolare mancante = FALSO al 99%)

il quadrato dove è racchiuso l'uomo di vitruvio in basso a sinistra e a destra non si chiude e non tocca il bordo e in altro a sinistra manca l'angolo.

manca la firma dell'incisore

colore dell'anello esterno più scuro tendente all'ocra (cosa che mi ha fatto subito insospettire)

bordo più largo

le stelle

ROVESCIO

bordo più largo

confini della cartina dell'europa molto meno "dettagliati"

righe che collegano le stelle in alto e in basso evanescenti

se qualcuno ha notato qualcos'altro aggiunga pure

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: se non si vede che falsa bisogna andare dagli oculisti...ma come l'hai avuta

mi è statta data come resto dal panettiere

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: se non si vede che falsa bisogna andare dagli oculisti...ma come l'hai avuta

mi è statta data come resto dal panettiere

Link al commento
Condividi su altri siti


..guardata, ma non vedo nulla di eclatante, cosa ha che non va?

le foto non sono delle migliori, ma è il meglio che riesco a fare con la mia macchinetta

ti illustro brevemente cosa non ho notato:

TAGLIO

la parte "zigrinata" è molto debole (al tatto quasi non si percepisce) e la spaziatura tra una "incavo" e l'altro è molto più ravvicinata e meno definita.

DIRITTO

la moneta in generale si presenta in buona conservazione, ma malgrado ciò non si notato alcuni particolari dell'uomo di vitruvio visibili anche nelle monete che hanno già circolato per un po'. vedi il viso, le braccia e le mani, il busto, i genitali, le gambe. (particolare mancante = FALSO al 99%)

il quadrato dove è racchiuso l'uomo di vitruvio in basso a sinistra e a destra non si chiude e non tocca il bordo e in altro a sinistra manca l'angolo.

manca la firma dell'incisore

colore dell'anello esterno più scuro tendente all'ocra (cosa che mi ha fatto subito insospettire)

bordo più largo

le stelle

ROVESCIO

bordo più largo

confini della cartina dell'europa molto meno "dettagliati"

righe che collegano le stelle in alto e in basso evanescenti

se qualcuno ha notato qualcos'altro aggiunga pure

...ottimo adesso posso riconoscere gli euro falsi !

descrizione perfetta grazie1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: se non si vede che falsa bisogna andare dagli oculisti...ma come l'hai avuta

mi è statta data come resto dal panettiere

Domani riportagliela ! :D

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


..guardata, ma non vedo nulla di eclatante, cosa ha che non va?

Concordo.Mi sembra semplicemente uno dei tanti euro con conio stanco.Ne ho preso di ben peggiori e tutti rigorosamente autentici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.