Euriale Inviato 13 Settembre, 2005 #1 Inviato 13 Settembre, 2005 (modificato) ciao mi farebbe piacere un vostro parere su questa moneta ( Ar 27mm) il peso non è specificato sapete dirmi di che "tipo" di moneta si tratta. Se autentica quale dovrebbe essere il suo prezzo di mercato, tenendo in considerazine quel colpo sul retro?? mi piacerebbe acquistarla grazie per l'aiuto E. Modificato 13 Settembre, 2005 da Euriale Cita
miglio81 Inviato 13 Settembre, 2005 #2 Inviato 13 Settembre, 2005 Il peso è importante, magari chiediglielo, anche perchè le tetradramme dei Tolomei, possono pesare qualcosa in meno, fino a 15 gr circa. Non riesco a identificarla bene, magari più avanti ti so dire di più, ma credo che possa valere circa 250-280 euro. Questo tipo di tetradramme comunque è abbastanza pregiato, perchè all'inizio del regno di Tolomeo I°, le coniarono per un periodo, scopiazzandole da quelle di Alessandro III(il grande) e infatti c'è ancora il suo nome nel campo, poi cominciarono a coniarle "alla loro maniera"... Comunque cerca di farti dire il peso così il campo si restringe e magari ti so dire di più... Cita
miglio81 Inviato 13 Settembre, 2005 #3 Inviato 13 Settembre, 2005 In quanto all'autenticità, sembrerebbe,ma fin che non ce l'hai in mano non puoi dirlo. Se è un acquisto e-bay o simile, chiedi al venditore se ti garantisce l'autenticità. Se non lo sa non comprarla. Se invece lo sa digli che in caso di falso rivuoi indietro i soldi...con me ha sempre funzionato...ma sono anche stato fortunato... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 13 Settembre, 2005 #4 Inviato 13 Settembre, 2005 ciao Euriale. l'aspetto della moenta mi sembra fasullo. però vorrei fare una ricerca sui siti americani che riportano i fakes. Lasciala in stand-by un attimo e sentiamo anche qualche altro parere. Cita
miglio81 Inviato 13 Settembre, 2005 #5 Inviato 13 Settembre, 2005 [quote name='caiuspliniussecundus' date='13 settembre 2005, 16:42']ciao Euriale. l'aspetto della moenta mi sembra fasullo. però vorrei fare una ricerca sui siti americani che riportano i fakes. Lasciala in stand-by un attimo e sentiamo anche qualche altro parere. [right][post="51152"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Effettivamente "caiuspliniussecundus" non ha tutti i torti, l'aspetto della moneta è un pò strano. Anche quella mancanza al rovescio ha delle colorazione strane, certo sarebbe bello avere foto più definite e magari anche del bordo. Cita
Euriale Inviato 13 Settembre, 2005 Autore #6 Inviato 13 Settembre, 2005 grazie per le dritte sto buona in standby (le monete greche sono bellissime , ma senza di voi sono persa, non ci capisco un H ) Cita
yafet_rasnal Inviato 13 Settembre, 2005 #7 Inviato 13 Settembre, 2005 Anche a me la moneta puzza...non mi piace la mano che tiene la lancia ...sembra poco conforme allo stile. Cita
Mirko Inviato 13 Settembre, 2005 #8 Inviato 13 Settembre, 2005 Ciao Yafet, bentornato! Che ne dici di farci un bel resoconto del tuo super-viaggio? Cita
Satrius Inviato 13 Settembre, 2005 #9 Inviato 13 Settembre, 2005 anche i drappeggi degli abiti al rovescio mi sembrano un pò strani...per me è da valutare bene Cita
Giovenaledavetralla Inviato 13 Settembre, 2005 #10 Inviato 13 Settembre, 2005 Effettivamente ha del pataccone d'autore, per me avete ragione voi. Cita
Euriale Inviato 14 Settembre, 2005 Autore #11 Inviato 14 Settembre, 2005 grazie infinite a voi tutti per avermi frenato nell' acquisto alla prossima ciao Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Settembre, 2005 #12 Inviato 15 Settembre, 2005 Ma quanto chiedevano per questa moneta??? Cita
Euriale Inviato 15 Settembre, 2005 Autore #13 Inviato 15 Settembre, 2005 la moneta è a poco meno di 50,00€, ma manca ancora piu' di un giorno alla scadenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..