firenze3000 Inviato 16 Luglio, 2009 #1 Inviato 16 Luglio, 2009 Ho delle lire FDC, vorrei fotografarle ma non so come fare a "maneggiarle" perche' ho paura di farci le impronte! Che faccio, basterà usare un paio di guanti per non far danni? :huh: Cita
gennydbmoney Inviato 16 Luglio, 2009 #2 Inviato 16 Luglio, 2009 si,usa dei guanti in cotone bianco Cita
mikigenius92 Inviato 16 Luglio, 2009 #3 Inviato 16 Luglio, 2009 Anch'io ho sempre usato dei guanti in cotone quando devo maneggiare le monete e non ho mai avuto problemi. Cita
lanternarius Inviato 17 Luglio, 2009 #4 Inviato 17 Luglio, 2009 ciao, evita solo le pinzette con la gommina.... una volta è bastato un attimo e...ZAC! mi sè scappata la moneta e ho rimediato una bella righetta!!! molto meglio i guanti di cotone!!!! Cita
darman1983 Inviato 17 Luglio, 2009 #5 Inviato 17 Luglio, 2009 (modificato) puoi maneggiarle anche senza guanti basta fare presa sul taglio della moneta con pollice ed indice "paralleli". l'importante è non appogiarle mai sul palmo della mano (soprattutto per le monete in rame rosso). comunque io farri attenzione anche a toccarle con i guanti di cotone Modificato 20 Luglio, 2009 da darman1983 Cita
mper Inviato 19 Luglio, 2009 #6 Inviato 19 Luglio, 2009 puoi maneggiarle anche senza guanti basta fare presa ul taglio della moneta con pollice ed indice "paralleli".l'importante è non appogiarle mai sul palmo della mano (soprattutto per le monetein rame rosso). comunque io farri attenzione anche a toccarle con i guanti di cotone esatto, questa è la procedura corretta. del resto coi guanti di cotone la presa è incerta. ;) Cita
firenze3000 Inviato 21 Luglio, 2009 Autore #7 Inviato 21 Luglio, 2009 ho capito, grazie, mammamia che responsabilita' anche solo prendere in mano una moneta FDC..! :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..