dizzeta Inviato 16 Luglio, 2009 #1 Inviato 16 Luglio, 2009 C'è qualcuno che mi sa dire cosa vuol dire la sigla "NG" scritta sul Corpus nella posizione nella quale in altre monete scrive "C. SM" (Collezione "C. Avign" (Collezione Avignone), "C. Gaz" (Collezione Gazzo ?), "C. Rug. (Collezione Ruggero). Purtroppo ho alcuni fogli fotocopiati del CNI e non conosco il significato delle sigle. Grazie Cita Awards
piergi00 Inviato 16 Luglio, 2009 #2 Inviato 16 Luglio, 2009 Al termine di ogni volume del Corpus e' presente la lista delle collezioni citate , nei primi due tomi che possiedo(Savoia e Piemonte) non e' presente questa sigla Non rimane che attendere una risposta da chi ha altri volumi Se fosse invertita GN sarebbe la Gnecchi I fogli fotocopiati sono relativi a quale tomo ? Liguria Cita
dizzeta Inviato 16 Luglio, 2009 Autore #3 Inviato 16 Luglio, 2009 la sigla è citata nel vol. III - Liguria ed è proprio NG Cita Awards
piergi00 Inviato 16 Luglio, 2009 #4 Inviato 16 Luglio, 2009 Immaginavo infatti il terzo volume considerati i tuoi interessi :D p.s. prova a contattare Picchio o Manfredini , sicuramente possiedono l' opera completa e possono aiutarti Cita
miroita Inviato 16 Luglio, 2009 #5 Inviato 16 Luglio, 2009 Nei Volumi VI - VII - VIII - XIII non c'è. Mi dispiace. Cita
legionario Inviato 16 Luglio, 2009 #6 Inviato 16 Luglio, 2009 Anche nel vol. XIII (Marche) non c'è questa sigla. Cita
dizzeta Inviato 17 Luglio, 2009 Autore #7 Inviato 17 Luglio, 2009 Trovato, "NG" vuol dire: Collezione già Università di Genova (poi passata al Comune di Genova ed oggi esposta al Palazzo Tursi. Grazie a tutti. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..