teiosanu_raul Inviato 27 Luglio, 2009 #1 Inviato 27 Luglio, 2009 ciao...mi sono aggiudicato questa moneta...mi potete dire qualcosa su questa moneta?grazie Cita
Illyricum65 Inviato 27 Luglio, 2009 #2 Inviato 27 Luglio, 2009 Ciao, il confronto più stringente è il seguente: RIC 156, S 4089, C 490 Denarius Obv: ANTONINVSAVGPIVSPP - Laureate head right. Rev: TRPOTCOSIIII Exe: LIBIIII - Liberalitas standing left, holding vexillum and cornucopia. 145-161 (Rome). "This type was issued to mark the fourth donative of the reign of Antoninus Pius, which was held in honor of the marriage of Marcus Aurelius and Faustina Senior." Esiste questa versione o quella con in mano il "dispenser" senza asta. Ciao Illyricum ;) Cita
teiosanu_raul Inviato 28 Luglio, 2009 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2009 grazie...comunque secondo me è una bella moneta Cita
Illyricum65 Inviato 28 Luglio, 2009 #4 Inviato 28 Luglio, 2009 Lungi da me l'idea di esprimere un giudizio qualitativo sulla moneta che comunque non è male. Volevo solo indicare la catalogazione, il motivo della coniazione (sempre interessante, a mio avviso, quando rintracciabile) e la presenza di due versioni. Ciao Illyricum ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..