Satrius Inviato 17 Settembre, 2005 #1 Inviato 17 Settembre, 2005 ragazzi, chi ha il RIC sottomano e mi potrebbe dare il riferimento di questa moneta? D: IMPCONSTANTINVSPFAVG, corona d'alloro R: SOLIINVI-CTOCOMITI, la divinità Sol in piedi con un globo in mano e una stella a sinistra. zecca: BSIS diametro 20mm grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno, appena possibile posto anche l'immagine di questa moneta che sto pulendo Cita
Euriale Inviato 17 Settembre, 2005 #2 Inviato 17 Settembre, 2005 ciao Vento non ho purtroppo il Ric , ma ho fatto una ricerca veloce ti allego una foto, per confrontarla con la tua moneta, Ric(VII)n° 32 Siscia 317 d.C Ciao E Cita
agrippa Inviato 17 Settembre, 2005 #3 Inviato 17 Settembre, 2005 ciao Per avere il RIC è necessario conoscere il tipo di busto. Per questa moneta il RIC elenca due tipi. 1° - Busto laureato, drappeggiato e corazzato (B4) : n. 31, r5. 2° - Busto laureato e corazzato (B5) : n. 32, r4. agrì Cita
Satrius Inviato 18 Settembre, 2005 Autore #4 Inviato 18 Settembre, 2005 grazie di cuore! senza RIC questa moneta per me era quasi un dilemma. cmq è la seconda appena esce dall'olio ve la mostro...ha davvero un bel ritratto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..