antoninoc. Inviato 31 Luglio, 2009 #1 Inviato 31 Luglio, 2009 buon giorno, ho bisogno di aiuto non riesco a classificare una moneta. Allego foto e ringrazio in anticipo chiunque può aiutarmi. Cita
gennydbmoney Inviato 1 Agosto, 2009 #2 Inviato 1 Agosto, 2009 mi sa che la tua richiesta debba essere spostata in IDENTIFICAZIONI Cita
bavastro Inviato 1 Agosto, 2009 #3 Inviato 1 Agosto, 2009 benvenuto nel forum :) per la moneta, la foto è un po' sfocata e non si riesce a capire l'iscrizione all'esergo. Potrebbe esser una medaglia. Se possibile occorre il rovescio, il diametro e il materiale presunto. :rolleyes: Cita Awards
Mirko Inviato 1 Agosto, 2009 #4 Inviato 1 Agosto, 2009 manca anche la foto dell'altra faccia. Potrebbe essere Nevers? Cita
avgvstvs Inviato 2 Agosto, 2009 #5 Inviato 2 Agosto, 2009 Credo che sia un gettone (rechenpfennig), mi sembra che si legga il nome di Johann Adam Dietzel. Cita
antoninoc. Inviato 3 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2009 riguardo alla mia precedente richiesta di aiuto, vogliate scusarmi ma era la prima volta che lo facevo, ora cercherò di essere più chiaro. diametro 22 mm circa; spessore 0,5 mm; peso 1 gr circa; legenda si vede una R(?) D A M DIEZEL; IN CAMPO SCUDO SORMONTATO DA CORONA, RETTO SUL LATO DESTRO DA UN LEONE RAMPANTE, SUL LATO SINISTRO DA UN LEONE O FORMA FITOMORFA(MONETA FRATTURATA NON SI VEDE BENE). SCUDO DIVISO IN 4/4; 1° SOLE CON RAGGI OCUORE O PICCOLO STEMMA, 2° TRE PICCOLE FIGURE( GIGLI O TRIANGOLINI O PICCOLE CROCI), 3° UN ARPA, 4° DUELEONI; ESERGO(DOPPIA LINEA) P E S H N . P. E il resto della scritta è incomprensibile. l'altra faccia è illeggibile fatta eccezione per una parte della legenda: P(?). D GM. R. R REX Il materiale dovrebbe essere o nichel o qualche altra lega. Cita
bavastro Inviato 3 Agosto, 2009 #7 Inviato 3 Agosto, 2009 direi che augustus ha fatto centro le scrutte leggibili sono il nome AD (corona) AM DIEZEL Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..