Jump to content
IGNORED

nerone, cosa fareste voi?


oldx
 Share

Recommended Posts

ho vinto l'asta di questo sesterzio di nerone:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=320403686478

curiosando tra gli acquisti fatti dal venditore ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=140323893533

E' la stessa moneta!!!!!!! solo che e' stata pulita e rimpatinata. quello che viene a mio favore e' il prezzo , lui l'ha pagata piu' di quanto me la sono aggiudicata io, anche nonostante il lavoro che ci ha fatto su. autentica e' autentica. sono deciso a tenerla voi invece che fareste?

Edited by oldx
Link to comment
Share on other sites


Sinceramente non mi sento di rassicurarti circa l'autenticità di questo sesterzio sia perchè le foto del primo link non permettono di apprezzare bene la moneta e nella parte sinistra del dritto si nota la legenda con segni strani e soprattutto perchè a vedere la foto della seconda inserzione sono portato a dubitare fortemente della bontà di quel tondello.

Se quindi possiedi la moneta, potresti fare delle foto chiare e dettagliate da farci vedere ed aiutarci così a prendere visione per bene dell'oggetto ;)

Link to comment
Share on other sites


Credo che abbia comprato la prima moneta per "sistemarla", ma non c'è riuscito e l'ha rivenduta. A mio parere non c'è un buon rapporto qualità/prezzo. Ti consiglierei, se puoi, di riunciare all'acquisto magari lasciando qualche cosina...

Link to comment
Share on other sites


grazie minerva e vitus per il tempo che mi avete dedicato. purtroppo la moneta non ce l'ho ancora e mi e' impossibile fare altre foto :( i segni strani che si vedono sul lato sinistro del dritto nella legenda mi sembrano le lettere consumate che rimpatinate danno quest'effetto "strano". vitus e' quello che penso io, voleva sistemarla per rivenderla e guadagnarci di piu' ma gli e' andata male. dici che comunque che il prezzo con cui me la sono aggiudicata e' troppo alto lo stesso?

Link to comment
Share on other sites


beh, è sempre un Nerone... 150 euro ci possono pure stare, però a questo punto forse era meglio come stava prima... e con la stessa cifra puoi prendere una moneta in condizioni migliori. Qualche tempo fa ho rinunciato a un bel sesterzio di Faustina, bellissimo modulo, bella patina ma un po' circolata... chiedevano 100. E' questione di tasche e gusti... se il cash non è illimitato devi fare delle scelte e porre dei paletti... :D

Link to comment
Share on other sites


ciao, scusa, ma tu l'hai comprata ben sapendo dell'intervento fatto o te ne sei accorto dopo???

personalmente l'avrei lasciata li, poi 150 euro son sempre 150 euro....

sku

Link to comment
Share on other sites


me ne sono accorto dopo. si e' vero che 150 euro son sempre soldi ma un nerone e' molto quotato. personalmente ritengo che la moneta valga molto di piu'. ho visto in giro monete di nerone consumatissime con dei prezzi che si avvicinano ai 1000 euro e nache piu'. penso in questo caso che l'affare l'ho fatto io e non il venditore :)

Link to comment
Share on other sites


poi , parlando con il senno di poi piu' la vedo e piu' mi piace :) non vedo l'ora che arrivi :)

Edited by oldx
Link to comment
Share on other sites


Per essere bella lo è,ma forse il tipo poteva lasciarla com'era effettuando solo dei leggeri interventi(pulizia più accurata,cera...).Cmq Nerone è sempre Nerone.Magari lo avessi io

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.