Guest utente3487 Inviato 24 Settembre, 2009 #26 Inviato 24 Settembre, 2009 Mi accorgo di non aver ben specificato: i conii "riesumati" furono quelli del 1946, non quelli del 20 Lire 1957. La monetina del '57 servì "da esca" a mio padre solo per valutare l'effettiva competenza di quel direttore/responsabile tecnico della Zecca il quale, dopo un veloce esame visivo (come fa qualsiasi perito), aveva sentenziato la non originalità delle monete del 1946 "incriminate". Vedendo che questa persona, senza indugi, aveva ugualmente "bocciato" anche le 20 Lire del 1957 gambo largo - che a suo dire non potevano essere state prodotte da loro - il buon Clelio comprese con chi si stava confrontando..... Capito. Non è che oggi la situazione sia poi tanto diversa... Cita
cibcib Inviato 24 Settembre, 2009 #27 Inviato 24 Settembre, 2009 La logica delle nomine non segue sempre la logica delle competenze.... :huh: :blink: :huh: Cita
firenze3000 Inviato 30 Settembre, 2009 #28 Inviato 30 Settembre, 2009 Io mi chiedo come sia possibile pensare che le 20 lire del '57 gambo largo siano false, dal momento che circa 1/3 di monete da 20 lire '57 hanno tale caratteristica! Sono troppe per essere false. Da questo si poteva intuire che sono autentiche, no?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..