luka92 Inviato 9 Agosto, 2009 #1 Inviato 9 Agosto, 2009 salve a tutti a casa ho ritrovato questa medaglia.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più e se vale qualcosa.................? grazie in anticipo luca Cita
luka92 Inviato 9 Agosto, 2009 Autore #2 Inviato 9 Agosto, 2009 ecco questo è il fronte... vi dico cosa c'è scritto intorno perchè dalle foto non si vede bene.. sulla parte sinistra NINO PISANO SEC.XIV sulla parte destra MADONNA DEL LATTE e poi sotto l'autore: S . Cenni Cita
luka92 Inviato 9 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 9 Agosto, 2009 e questo è il retro vi dico cosa c'è scritto intorno..: X CONGRESSO NAZIONALE DI NIPIOLOGIA VI GIORNATE NIPIOLOGICGE INTERNAZIONALI e in basso pisa maggio 1960 Cita
luka92 Inviato 9 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 9 Agosto, 2009 ah già dimenticavo il diametro è di 6cm e lo spessore di 6mm.. grazie in anticipo se qualcuno saprà dirmi qualcosa in più di questa moneta o anche il suo parere Cita
luka92 Inviato 9 Agosto, 2009 Autore #5 Inviato 9 Agosto, 2009 scusate per le foto.. se qualcuno può darmi il suo parere lo ringrazio altrimenti vorrà dire che non è una medaglia di un alto livellommm.. :P Cita
luka92 Inviato 10 Agosto, 2009 Autore #6 Inviato 10 Agosto, 2009 ufffffffff.... nessuno mi risp :( Cita
sandokan Inviato 10 Agosto, 2009 Supporter #7 Inviato 10 Agosto, 2009 scusate per le foto.. se qualcuno può darmi il suo parere lo ringrazio altrimenti vorrà dire che non è una medaglia di un alto livellommm.. :P Di alto livello....direi di no :) Cita
sandokan Inviato 11 Agosto, 2009 Supporter #8 Inviato 11 Agosto, 2009 ufffffffff.... nessuno mi risp :( La nipiologia, salvo errore, è la scienza che studia i lattanti. Ad ogni Congresso di qualsiasi tipo, è facile ricevere qualche gadget fabbricato a ricordo dell'evento : distintivi, medaglie, ecc. Non necessariamente sono brutti, tirati via : ma difficilmente vengono scomodati artisti di vaglia per celebrare eventi se non usuali, quantomeno non storici. La tua medaglia appartiene a questa tipologia : dubito che abbia un valore commerciale, valore che dipende ovviamente dalla domanda, dall'interesse per l'oggetto. Puoi facilmente rendertene conto visitando anche una sola Mostra/Mercato di Medaglistica. Dalla foto non riesco a capire se la medaglia è d'argento, o più probabilmente in lega : ma ai fini del valore cambia ben poco. Saluti <_< Cita
luka92 Inviato 11 Agosto, 2009 Autore #9 Inviato 11 Agosto, 2009 la lascerò dove sta la mia medaglia.. cmq è in legha.. saluti e grazie.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..