AlfaOmega Inviato 10 Agosto, 2009 #1 Inviato 10 Agosto, 2009 questo credo follis di gr. 5.3 non l'ho trovato su helvetica ora sfogliando il ric credo che non possa che essere la numero 174. feltemp-reparatio-dnconstan-tiuspfavg Il retro le cose certe sono la G in campo a dx, poi in esargo TSG-dot, mancherebbero una stella prima di TSG-dot e ci potrebbe stare ed una stella in campo a dx che poteri intravvedere sopra la testa della vittoria. Che dite ci ho preso????? Grazie Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 10 Agosto, 2009 Autore #2 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) retro tipo globo con fenice ps: trovata anche in helvetica. Modificato 10 Agosto, 2009 da AlfaOmega Cita
teodato Inviato 10 Agosto, 2009 #3 Inviato 10 Agosto, 2009 La moneta in alcuni punti è un po confusa, ma potrebbe essere come tu hai giustamente detto: Tipo Galera e Fenice- imperatore=Constantius II -legenda=DN CONSTAN-TIVS PF AVG Busto: Diadema a perle, drappeggiato e corazzato-- rovescio: FEL TEMP-REPARATIO Gamma in campo sinistro e stella in campo destro-------in esergo=star TS gamma dot Thessalonica-RIC VIII Thessalonica 174 comune 21-23 mm A essere sincero i problemi che sembrano cozzare contro questa interpretazione sono: Il busto sembra solo corazzato e non corazzato e drappeggiato La stella davanti l'esergo non si vede chiaramente, la stella in campo destro non riesco a distinguerla.(forse è proprio sopra la testa della vittoria) Cita
AlfaOmega Inviato 10 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 10 Agosto, 2009 sul busto non mi pronuncio è il mio problema principale identificarlo. Posto foto migliori spero. Sul retro a mio avviso è tutto ok. Dimmi Teodato potrebbe essere una variante di busto???? Cita
teodato Inviato 10 Agosto, 2009 #6 Inviato 10 Agosto, 2009 Purtroppo mi sembra troppo confuso per essere certi che sia solo corazzato e non corazzato e drappeggiato. Sentiamo il parere di qualcun altro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..