soleshine Inviato 20 Agosto, 2009 #1 Inviato 20 Agosto, 2009 Salve mi farebbe piacere avere dei commenti sull'autenticità e sulla conservazione Cita
LaFenice Inviato 21 Agosto, 2009 #2 Inviato 21 Agosto, 2009 Ciao soleshine :P Non te la prendere se nessuno ti risponde questa è una moneta da far vedere ad un bravo perito dal vivo...in foto anche i più esperti non si sbilanciano...ci sono molti falsi difficilissimi da riconoscere :D Nessuno però ti ha detto che non lo convince quindi..... :P ....falla vedere :P :P :P che forse è autentica Ciaoooooo :P :D :rolleyes: Cita
cibcib Inviato 21 Agosto, 2009 #3 Inviato 21 Agosto, 2009 ciao soleshine, per me non è buona, al R/ il bordo ed il colore mi convincono poco, ma potrebbe essere la foto, al D/ la scritta "Repubblica" ha alcune lettere che non mi convincono... ma anche qui potrebbe essere la foto.... falla vedere a Tevere :ph34r: Cita
soleshine Inviato 22 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 22 Agosto, 2009 Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D Cita
cibcib Inviato 22 Agosto, 2009 #5 Inviato 22 Agosto, 2009 Grazie delle risposte,per il momento la resterà in collezione,il problema è che avendo i vassoi e tutte le monete sfuse non mi interessa sigillarla dentro una perizia,una buona soluzione potrebbe essere la perizia fotografica,ma non so se nel caso dovessi rivenderla i possibili acquirenti si possano fidare alla pari di una moneta sigillata (ci sono gia perizie sigillate manomesse,figuriamoci per la perizia fotografica) :D direi che la perizia fotografica è la soluzione migliore, e Tevere le fa :) Cita
elmetto2007 Inviato 22 Agosto, 2009 #6 Inviato 22 Agosto, 2009 la moneta è buona... la foto un pò sovraesposta bb/spl o q.spl la conservazione. va benissimo tenerla così Cita
iome58 Inviato 23 Agosto, 2009 #7 Inviato 23 Agosto, 2009 Anche a me alcuni particolari sia sul D che sul R non convincono al 100% ma come ti hanno già detto potrebbe essere un effetto della foto. Quindi anche io suggerisco di farla vedere da un perito. :rolleyes: Iome :D Cita
soleshine Inviato 23 Agosto, 2009 Autore #8 Inviato 23 Agosto, 2009 Grazie delle ulteriori risposte :) bb/spl o q.spl la conservazione la conservazione corrisponde circa quanto mi aspettavo avendo la moneta in mano :) Per la verità pensavo a q.spl ma non essendo tanto esperto non so con precisione le caratteristiche che possano pregiudicare l'attribuzione di una conservazione piuttosto di un'altra :unsure: Non ho capito tanto bene che differenza c'e tra bb/spl e q.spl Forse corrisponde ad 1/4 di grado,ossia se tra bb e spl cè un grado, bb+ dovrebbe essere 1/4 di grado maggiore a bb, bb/spl 1/2 grado maggiore a bb q.spl 3/4 di grado maggiore a bb e cosi via come tra (mb e bb) e (spl e fdc) Ma mi sembra che la conservazione possa essere anche differenziata per ciascun lato della moneta,in questo caso quale sarebbe il modo per fare capire che le conservazioni sono riferite a due lati? (Forse è quando vengono separati da un trattino tipo bb-qspl potrebbe essere un lato bb e l'altro q.spl?) Se possibile,per favore,potrei avere alcuni chiarimenti in merito. :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..