DragoDormiente Inviato 30 Agosto, 2009 #1 Inviato 30 Agosto, 2009 Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno? Cita
GAETANO94 Inviato 30 Agosto, 2009 #2 Inviato 30 Agosto, 2009 Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno? Non vedo ora che esca il 2 euro commemorativo del Vaticano. Cita
capo Inviato 30 Agosto, 2009 #3 Inviato 30 Agosto, 2009 (modificato) Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno? quello sul futurismo ma mi piacerebbe sapere effettivamente come sarà perchè si vede solo una faccia di questa moneta... emissione 29 ottobre! Tiratura 9.000 pezzi TEMA: Il Futurismo è ritenuto unanimemente il più autorevole contributo dato dagli artisti e dagli intellettuali italiani all’arte e alla cultura del XX secolo, e la pittura futuristica italiana, in particolare, ha saputo rinnovare il linguaggio pittorico armonizzando scienza ed arte, rigore e fantasia. DRITTO: Particolare dell’opera Compenetrazione iridescente n. 4 realizzata intorno al 1912 da Giacomo Balla, illustre protagonista del Futurismo,che giunse ad una nuova fase di ricerca pittorica fortemente sintetica. ROVESCIO: Raffigurazione della scultura in bronzo denominata Sviluppo di una bottiglia nello spazio, opera del 1913 di Umberto Boccioni, artista che del Futurismo è stato il fondatore e l’esponente più rappresentativo. in realtà anche questa è davvero molto bella, emissione 14 settembre, tiratura 9.000 proof: TEMA: Annibale Carracci rappresenta uno dei più grandi riformatori della storia della pittura che, distaccatosi delle forme intellettuali e fredde del Manierismo, propose il ritorno ad una pittura diretta e naturale, attraverso uno stile originale che armonizzava, con esiti straordinari, accademismo e naturalismo. DRITTO: Un autoritratto del pittore Annibale Carracci, opera che ostenta il suo stile raffinato e verista nello stesso tempo, distrutta, con molta probabilità, durante la Seconda Guerra Mondiale. ROVESCIO: Particolare del dipinto Il trionfo di Bacco ed Arianna, tratto dal ciclo pittorico con cui Annibale Carracci affrescò all’inizio del XVI secolo la volta della Galleria di Palazzo Farnese a Roma. Modificato 30 Agosto, 2009 da capo Cita
capo Inviato 30 Agosto, 2009 #4 Inviato 30 Agosto, 2009 (modificato) ohoh... ho fatto una scoperta... con il copia/incolla si legge chiaramente sulla moneta del futurismo la descrizione del dritto che non è stata ancora svelata!!!! :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D DRITTO: Particolare dell’opera Compenetrazione iridescente n. 4 realizzata intorno al 1912 da Giacomo Balla, illustre protagonista del Futurismo,che giunse ad una nuova fase di ricerca pittorica fortemente sintetica. Giacomo Balla - Compenetrazione iridescente n. 4 (Studio della luce) 1912 olio e matita su carta intelata, cm 49,5 x 42 (55 x 76) Mart, Collezione privata, Rovereto Modificato 30 Agosto, 2009 da capo Cita
skaterghost Inviato 30 Agosto, 2009 #5 Inviato 30 Agosto, 2009 Stò aspettando con trepidazione il 2 euro commemorativo di Malta. :) Cita
saldi-saldi Inviato 30 Agosto, 2009 #6 Inviato 30 Agosto, 2009 Stò aspettando con trepidazione il 2 euro commemorativo di Malta. :)ap... i 2 euro maltesi non si sa nemmeno se verranno emessi prima della fine anno...nell noto sito tedesco, ho letto che i maltesi non avendo ancora accordato un tema x i 2 euro commemorativi anno spostato la data di emissione senza averne confermato un altra ...quindi si dubita che noi collezionisti potremo ricevere la cosidetta moneta nel 2009 Cita
saldi-saldi Inviato 30 Agosto, 2009 #7 Inviato 30 Agosto, 2009 Stò aspettando con trepidazione il 2 euro commemorativo di Malta. :)ap... i 2 euro maltesi non si sa nemmeno se verranno emessi prima della fine anno...nell noto sito tedesco, ho letto che i maltesi non avendo ancora accordato un tema x i 2 euro commemorativi anno spostato la data di emissione senza averne confermato un altra ...quindi si dubita che noi collezionisti potremo ricevere la cosidetta moneta nel 2009 sito....zwei euro com Cita
saldi-saldi Inviato 30 Agosto, 2009 #8 Inviato 30 Agosto, 2009 io colleziono in euro tutto quello che riesco ad acaparrarmi....purtroppo a parte i piccoli staterelli possiedo tutto x quell che riguarda i 2 euro,e non vedo l'ora di completare i commemorativi, quello che mi entusiasma di piu e s. marino essendo riuscito a diventare cliente Cita
petronius arbiter Inviato 30 Agosto, 2009 #9 Inviato 30 Agosto, 2009 Bella (almeno in foto) la moneta del Carracci, che quasi sicuramente comprerò. Su quella del Futurismo ho qualche dubbio, aspetto di vederla dal vivo. petronius :) Cita
Diabolik73 Inviato 30 Agosto, 2009 #10 Inviato 30 Agosto, 2009 Per quanto riguarda gli argenti sono in trepidante attesa per la moneta sul Futurismo e quella dedicata ad Annibale Carracci. Per i 2 euro comm. sicuramente quelli del Vaticano. Cita
cig Inviato 31 Agosto, 2009 #11 Inviato 31 Agosto, 2009 Anche se non sarà sicuramente Autunno quando (e se ) uscirà, anch'io attendo il 2€ commemorativo di Malta. Tempo fa avevo chiesto a Maxor se aveva la possibilità di chiedere qualche informazione ai suoi contatti maltesi ma purtroppo non ha mai risposto... :whome: L'invito è sempre valido. ;) Grazie. Cita
Mirko8710 Inviato 31 Agosto, 2009 #12 Inviato 31 Agosto, 2009 In precedenza ero incuriosito dalla Finlandese, ma dopo aver visto il bozzetto, che tra l'altro mi piace, sono veramente incuriosito da Malta. Anche la vaticana non vedo l'ora di vederla dal vivo. Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 31 Agosto, 2009 #13 Inviato 31 Agosto, 2009 Anche io attendo 2 Euro commemorativo di Vaticano e Malta... anche quello di San Marino (avendolo ordinato già ad inizio anno... anche se il disegno non mi entusiasma più di tanto). Cita
Papillon Inviato 1 Settembre, 2009 #14 Inviato 1 Settembre, 2009 Per quanto riguarda gli argenti sono in trepidante attesa per la moneta sul Futurismo e quella dedicata ad Annibale Carracci.Per i 2 euro comm. sicuramente quelli del Vaticano. IDEM! Secondo me sono tre bellissime monete! :rolleyes: Cita
otrebor Inviato 1 Settembre, 2009 #15 Inviato 1 Settembre, 2009 2 euro commemorativi del Vaticano(per me il miglior commeroativo 2009) e Finlandia....ma anche quelli maltesi....sono molto curioso di vedere come saranno. Cita
Tm_NPZ Inviato 1 Settembre, 2009 #16 Inviato 1 Settembre, 2009 2 euro commemorativi del Vaticano(per me il miglior commeroativo 2009) e Finlandia....ma anche quelli maltesi....sono molto curioso di vedere come saranno. A me il commemorativo vaticano piace anche perchè mi ricorda un po' le stampe della vecchia trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo" (chissà chi magari se la ricorda? :D ). Cita
otrebor Inviato 2 Settembre, 2009 #17 Inviato 2 Settembre, 2009 2 euro commemorativi del Vaticano(per me il miglior commeroativo 2009) e Finlandia....ma anche quelli maltesi....sono molto curioso di vedere come saranno. A me il commemorativo vaticano piace anche perchè mi ricorda un po' le stampe della vecchia trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo" (chissà chi magari se la ricorda? :D ). Io me le ricordo....hai ragione...mi ricordo soprattutto la sigla... :D Cita
richterian Inviato 2 Settembre, 2009 #18 Inviato 2 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. Cita
camarguebull2009 Inviato 3 Settembre, 2009 #19 Inviato 3 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. idem anche io stò collezzionando questa serie Cita
Bax89 Inviato 3 Settembre, 2009 #20 Inviato 3 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. idem anche io stò collezzionando questa serie scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve Cita
camarguebull2009 Inviato 3 Settembre, 2009 #21 Inviato 3 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. idem anche io stò collezzionando questa serie scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve per quelle austriache senza dubbio fs. Cita
Euripe Inviato 3 Settembre, 2009 #22 Inviato 3 Settembre, 2009 Divisionale proof San Marino, 2 euro Vaticano. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 3 Settembre, 2009 #23 Inviato 3 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. idem anche io stò collezzionando questa serie scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve per quelle austriache senza dubbio fs. Concordo Cita
DragoDormiente Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #24 Inviato 4 Settembre, 2009 Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria. idem anche io stò collezzionando questa serie scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve per quelle austriache senza dubbio fs. Concordo FS tutta la vita per questi argenti meravigliosi! Cita
Euripe Inviato 5 Settembre, 2009 #25 Inviato 5 Settembre, 2009 Io aspetto il 2 euro commemorativo del Vaticano Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..