apulian Inviato 1 Settembre, 2009 #1 Inviato 1 Settembre, 2009 Mi date una mano a valutare questa monetina? L'ho avuta stamattina..... il "Gigante" la classifica come rara, ma in queste condizioni è da buttare, o da tenere? Grazie dell'aiuto! B) Cita
Paolino67 Inviato 1 Settembre, 2009 #2 Inviato 1 Settembre, 2009 Non si butta mai niente, ma certo con quel buco il valore venale è ormai praticamente nullo. Resta intatto il valore storico ;) Nonostante non sia una moneta comune è cmq una tipologia che in bassa conserzione (MB/BB) si compra a prezzi molto abbordabili, l'esemplare che possiedo io, che è appunto un pò meglio di MB ma non arriva al BB, lo pagai 10€ qualche anno fa, tra l'altro ad un mercatino da un commerciante solitamente piuttosto caro. Cita
apulian Inviato 1 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 1 Settembre, 2009 OK, non vale niente.... ma la classificazione "R" è corretta o no? Cita
Steve85 Inviato 1 Settembre, 2009 #5 Inviato 1 Settembre, 2009 Sicuramente è di valore storico, purtroppo il "buco" penalizza ancor di più la moneta, attribuendole un valore quasi nullo, anche se la moneta è classificata come "R". Se ne vedono molte in giro anche di altro tipo, utilizzate come ciondolo. Cita
Paolino67 Inviato 2 Settembre, 2009 #6 Inviato 2 Settembre, 2009 ma la classificazione "R" è corretta o no? A mio avviso sì, però almeno qui in Italia la richiesta di questo tipo di monete è davvero molto bassa, sono maggiormente ricercate nell'area austro-teutonica. Ho venduto alcune monete del Lombardo Veneto su ebay tempo fa, ma immancabilmente me le acquistava qualche austriaco, non ricordo di averne mai venduta qualcuno ad un italiano. Cita
apulian Inviato 2 Settembre, 2009 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2009 Grazie Paolino :) per questioni geografiche/culturali preferisco la monetazione pontificia e soprattutto del Regno delle 2 Sicilie Ciò che attiene gli stati pre-unitari settentrionali non è certo il mio forte :rolleyes: e poi questa moneta ( tra l'altro l'ho praticamente avuta in omaggio) mi aveva incuriosito B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..