vince960 Inviato 2 Settembre, 2009 #3 Inviato 2 Settembre, 2009 Onestamente? Quasi meglio prima.... Forse però è la scansione che non rende giustizia :D Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Settembre, 2009 #4 Inviato 2 Settembre, 2009 Decisamente meglio prima, gli hai tolto la patina.... <_< Cita
teodato Inviato 3 Settembre, 2009 #5 Inviato 3 Settembre, 2009 (modificato) Purtroppo la pulizia che onestamente ha migliorato la leggibilità della moneta non ha apportato nuove informazioni da rendere sicuro il riconoscimento della Moneta.io credo che potrebbe essere questa con qualche riserva per il rovescio: P.S anche l'immagine del dritto non è corrispondente ma il ritratto della moneta in oggetto è quello tipico di Favstina II Modificato 3 Settembre, 2009 da teodato Cita
avgvstvs Inviato 3 Settembre, 2009 #6 Inviato 3 Settembre, 2009 ... o Lucilla ... Comunque, euenigma, evita in futuro di spatinare le monete comegli esempi che ci hai mostrato fino ad ora... Cita
arrigome Inviato 3 Settembre, 2009 #7 Inviato 3 Settembre, 2009 Ohi ohi... ora bisogna aspettare un centinaio di anni per una nuova patina... Cita
vince960 Inviato 3 Settembre, 2009 #8 Inviato 3 Settembre, 2009 Ohi ohi...ora bisogna aspettare un centinaio di anni per una nuova patina... O una mezz'oretta, dipende.... :D :D :D :D Quello che mi sembra strano è che euenigma dice di usare solo acqua distillata, c'è qualcosa che non torna. Cita
skubydu Inviato 3 Settembre, 2009 #9 Inviato 3 Settembre, 2009 senza ombra di dubbio..meglio prima dell'intervento!!! sku Cita
euenigma Inviato 3 Settembre, 2009 Autore #10 Inviato 3 Settembre, 2009 non celo piu cosa metere . se voi mi aiuterete a trovare monete romane da pulire , sarei molto contento altrimenti adio il mio e il vostro divertimento grazie sper che qulcheduno si fara vivo Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #11 Inviato 4 Settembre, 2009 il nostro divertimento continua sicuramente in ogni caso... Cita
mika Inviato 4 Settembre, 2009 #12 Inviato 4 Settembre, 2009 il nostro divertimento continua sicuramente in ogni caso... Quoto providentiaoptimiprincipis, comunque se fai una ricerca su google scrivendo: "dirty roman coins" avrai a disposizione quintali di tonnellate di monete da pulire... Cita
euenigma Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 4 Settembre, 2009 da quanto tempo mi sono inscrito qui mai una risposta positiva mama mia tutte le mie monete fanno schifo Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #14 Inviato 4 Settembre, 2009 concorderai sul fatto che non sono in ottima conservazione....poi credo che nessuno si sia permesso di dire,riguardo alle tue monete,cose che non sono supportate da criteri oggettivi ,prive quindi di qualsiasi coinvolgimento personale... questo forum è frequentato da persone serie e competenti,che non prendono in giro nessuno e che soprattutto non hanno la minima intenzione di essere prese in giro.... Cita
crivoz Inviato 14 Settembre, 2009 #15 Inviato 14 Settembre, 2009 Eunigma, nessuno degli utenti intervenuti ha detto che la tua moneta fa schifo. Hanno semplicemente detto che era meglio prima delle intervento. Hanno cercato di darti una dritta, ovvero che una moneta in condizioni discrete (ovvero D) e' meglio non toccarle troppo. Spatinandole, pulendole eccessivamente si rischia di vedere sparire i dettagli rimasti. Cita
antonio bernardo Inviato 15 Settembre, 2009 #16 Inviato 15 Settembre, 2009 Parole sante mi associo. Antonio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..