sadomenico Inviato 3 Settembre, 2009 #1 Inviato 3 Settembre, 2009 Salve a tutti Oltre alla curiosita di vedere punzonato un appiccagnolo ( lavoro da poco per un argentiere ) , mi servirebbe una mano ad identificare l'autore dell'appiccagnolo , infatti un punzone identifica lo stato di appartenenza ( quello con le chiavi sta per stato pontificio ), l'altro identifica l'argentiere, del quale pero' non riesco a trovare traccia . lancio questo appello magari qualcuno sa qualcosa di piu' , sarebbe bello avere il nome dell'autore un grazie anticipato a tutti Domenico Cita
MARCO B Inviato 3 Settembre, 2009 #2 Inviato 3 Settembre, 2009 Interessante come cosa, anche se il lavoro non è stato fatto con la massima maestria, la moneta in quel punto è stata parecchio deturpata mi sembra, non è stata fatta una saldatura pulita. ciao Marco Cita
rcamil Inviato 3 Settembre, 2009 #3 Inviato 3 Settembre, 2009 Ciao, ho girato il link a questa discussione ad un amico che è appassionato collezionista di monete appiccagnolate, spero possa darci una mano ;) Ciao, RCAMIL. Cita
sadomenico Inviato 3 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2009 Grazie rcamil nel frattempo metto le foto complete del dritto e rovescio Cita
Liutprand Inviato 4 Settembre, 2009 #5 Inviato 4 Settembre, 2009 I principali zecchieri, argentieri, assaggiatori, ecc. che lavorarono durante il pontificato di Clemente XI (1700-1721), sono: Girolamo Sercamillo - Girolamo Maltraversi - Giuseppe Nepoti - Fabrizio Nari. Potresti ricercare le loro sigle e verificare se qualcuna coincide con il testone in questione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..